Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Ambulatorio di Ginecologia

Ambulatorio di Ginecologia Biella

Ambulatorio di Ginecologia a SPAZIO LILT

Dopo il carcinoma della mammella che è in assoluto il più frequente, i principali tumori della sfera genitale femminile sono il carcinoma della cervice uterina, dell’endometrio, dell’ovaio e della vulva

Attualmente, grazie allo screening citologico e alla conseguente diagnosi precoce di forme precancerose, la mortalità per il tumore della cervice si è ridotta di circa un terzo a partire dagli anni 50 ad oggi. 

Per quanto sia possibile la diagnosi precoce per i tumori dell’endometrio e della vulva, per il tumore dell’ovaio non si è ancora riusciti ad impostare un iter diagnostico che ne permetta una precoce identificazione. 

 

Che cos’è l’ambulatorio di ginecologia di LILT Biella?

Come già detto, l’ambulatorio ginecologico di LILT Biella nasce per effettuare visite orientate alla diagnosi precoce delle neoplasie dell’apparato genitale femminile

 

In cosa consiste?

Oltre alla tradizionale visita ginecologica viene effettuato, se non eseguito di recente, il prelievo per l’esame citologico (Pap Test). Inoltre, vengono richiesti, se ritenuti opportuni, tutti gli esami necessari alla diagnosi precoce dei tumori ginecologici. 

 

A chi si rivolge?

L’ambulatorio è aperto a tutta la popolazione femminile. Questo perché solamente controlli ginecologi periodici, senza distinzione di età, possono permettere di valutare anche piccole alterazioni che consentano di effettuare una diagnosi quanto più precoce possibile. In particolare l’ambulatorio vuole raggiungere chi, per età, non rientra nei programmi regionali di screening e chi, nonostante gli inviti, non vi abbia aderito.

 

Prenota la tua visita di prevenzione presso l’Ambulatorio di Ginecologia di SPAZIO LILT

Le visite sono su appuntamento. Puoi prenotare la tua visita compilando il form sotto 24h su 24 oppure telefonando a LILT Biella al numero 0158352111 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

Prenota on-line la tua visita Ginecologica

Compila tutti i campi obbligatori per prenotare la tua visita di prevenzione. Sarai ricontattata al più presto con la data del tuo appuntamento.
  • TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I vostri dati saranno custoditi e trattati da LILT Biella in modo conforme alla legge sulla privacy (D.LGS 196/2003), saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi indicati e non verranno ceduti, comunicati o trasferiti ad altri.