Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Ott 24, 2017 in Aziende Corporate | 0 comments

Fratelli Piacenza entra a far parte del Corporate Donor di LILT Biella

Fratelli Piacenza entra a far parte del Corporate Donor di LILT Biella

Fratelli Piacenza entra nel Corporate di LILT Biella, scegliendo così di sostenere la lotta contro i tumori sul nostro territorio.

 

La scelta solidale dell’azienda Fratelli Piacenza S.p.A. contribuisce ad aiutare concretamente LILT Biella e Spazio LILT nella promozione della prevenzione e della diagnosi precoce, ponendosi in prima linea nella lotta al tumore nel Biellese.

L’azienda: Fratelli Piacenza

Il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, l’armonia con l’ambiente e il riconoscimento del valore umano rendono il lanificio Fratelli Piacenza un esempio d’eccellenza del Made in Italy, a livello internazionale. 

Dal pregiato vello al tessuto destinato all’haute couture o trasformato nel capo da indossare, tutte le fasi di trasformazione vengono eseguite con la massima sensibilità.

Vision

Diventare la scelta di stile irrinunciabile delle persone più eleganti al mondo.

Mission

Essere il progresso. Viverlo attivamente con la creazione di tessuti innovativi, puntando sempre a standard di qualità superiori, cercando soluzioni capaci di migliorare il processo produttivo e il lavoro delle persone, nella completa salvaguardia dell’ambiente.

Valori

UMANO

Sentire è un’attitudine. Mettersi in ascolto della diversità umana, accoglierla per scoprire che ogni individuo è il valore aggiunto e contribuisce alla crescita umana e produttiva dell’azienda.

TRADIZIONE e INNOVAZIONE

Il collante tra tradizione e innovazione è la sensibilità. Questa è la guida verso nuove scoperte, permette di accogliere e intuire le potenzialità per disegnare il divenire.

AMBIENTE

Piacenza e la natura hanno un rapporto vitale che va oltre la semplice contemplazione della sua bellezza. È un senso di appartenenza, vivere in modo attivo la natura e accettare le sue sfide.

QUALITÀ

È strettamente connessa all’affinamento delle capacità sensoriali che entrano in gioco durante tutto il processo produttivo per arrivare a tessuti dalla sensibilità emozionante.

FAMIGLIA

È un comune modo di sentire, l’affinità di individui diversi che hanno lo stesso passato, condividono il presente e guardano insieme al futuro, uniti dall’emozione per i tessuti.

Storia di Fratelli Piacenza

Un censimento sabaudo indica i Piacenza come commercianti di lana dal 1623. La data ufficiale dell’inizio della storia del lanificio Fratelli Piacenza è il 1733 quando Pietro Francesco Piacenza (1697-1753) e suo figlio Giovanni Francesco (1727-1796) avviano l’attività nella regione del Paroir a Pollone, nel Biellese. 

Il lanificio Fratelli Piacenza, in virtù dell’antichità della data di fondazione, è parte dell’associazione internazionale the Henokiens che riunisce le aziende familiari con una storia alle spalle di almeno due secoli. 

…oggi

L’azienda è oggi guidata da Carlo, amministratore delegato e rappresentante della tredicesima generazione Piacenza.. 

La quattordicesima generazione ha, già da tempo, fatto il suo ingresso in azienda e lo affianca al timone su fronti diversi. La gestione del lanificio è affidata a Ettore che si occupa dell’acquisto delle materie prime e della fase produttiva. Suo fratello Vasiliy riveste il ruolo di brand manager.

Guido, dopo un’esperienza in azienda, ha dedicato tutta la sua vita alla tutela della Riserva Naturale Speciale Parco Burcina “Felice Piacenza”. Suo figlio, Felice opera all’interno del team dedicato al design.

 

Sei un’azienda?

Scopri come entrare a far parte del

C O R P O R A T E D O N O R S : l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa 
Per maggiori informazioni scrivi a Gabriella Sinigaglia

Post a Reply

Paste your AdWords Remarketing code here