Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Apr 20, 2015 in Aziende Corporate | 0 comments

Masala entra a far parte del Corporate di LILT Biella

Masala entra a far parte del Corporate di LILT Biella

Masala: Innovazione, Creatività e Responsabilità Sociale verso il Proprio Territorio.

Masala, azienda che nasce da un mix di innovazione e creatività passando dal riciclo di tessuti e materiali che si reinventano protagonisti di borse, accessori e bijoux trendy e originali, sceglie di entrare a far parte del Corporate Donor di LILT Biella: un gesto lungimirante a beneficio del proprio territorio per contribuire concretamente ad un futuro libero dal cancro.

 

Masala e la scelta di Responsabilità Sociale>>

L’azienda: Masala e Tintoria Mancini>>

 

Per info Corporate
e iniziative di Co-marketing Solidale
scrivi a Gabriella Sinigaglia >>

 


Masala srl e la scelta di Responsabilità Sociale per il territorio Biellese: il Corporate Donors

Masala nasce a Biella nel 2000 da un’idea di Rita Mancini, stilista e creatrice del brand, socia dell’azienda di famiglia Tintoria Mancini. Mario Mancini, titolare dell’omonima Azienda, ci spiega che: “Entrare nel Corporate Donors significa per noi dare un contributo concreto al nostro territorio, a Spazio Lilt, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale di Biella in Via Ivrea 22. Il nuovo Spazio Lilt ci tocca personalmente e il  nostro contributo vuole essere un semplice gesto per far crescere il nostro futuro insieme”.

Attraverso l’adesione al Corporate Donors è possibile affiancare il proprio marchio a quello di LILT Biella e mostrando in questo modo alla propria utenza una scelta di sensibilità concreta e caratterizzata in un investimento che contribuisce al bene per gli altri.

clicca qui per
maggiori informazioni sul
Corporate Donors>>

torna su>>

 

L’azienda: Masala

4- WIDGET-214X147_Masala-01Rita Mancini ha concretizzato le sue idee, creando e cucendo accessori particolari partendo dal concetto del Masala, cioè dalla mistura di spezie piccanti che vengono utilizzate per condire i cibi. Come lei stessa afferma “tutto ciò che ci circonda può essere plasmato e adattato alla nostra persona, anche gli oggetti apparentemente più insignificanti e quelli ritenuti di scarto”.

L’amore per la propria terra e la passione per la moda hanno consentito a Rita, di dar vita ad una collezione di accessori e di abbigliamento fashion dalle linee originali adatte a tutte le donne che amano distinguersi.

La parole d’ordine “eccellenza” è alla base delle sue creazioni. La varietà di borse, accessori, bijoux realizzate con minuziosa attenzione ai dettagli, la creatività e la manifattura artigianale rendono le collezioni Masala uniche in tutti i sensi: ogni accessorio creato ha la particolarità di essere unico e non replicato. Altra caratteristica fondamentale dello spirito Masala è quello di ridar vita a materiali e oggetti ormai in disuso. L’ arte del riciclo è un argomento sempre più di attuale e la genialità di Rita ha permesso la creazione di accessori e bijoux  assolutamente originali e fatti a mano mantenendo un occhio di riguardo al rispetto per l’ambiente. Indossare gli accessori Masala vuol dire trovare un mondo unico, creativo, con un pizzico di follia. Tutti gli accessori Masala nascono per esaltare la personalità della donna che li indossa.

Nel Giugno 2011 il brand Masala è stato acquisito dall’azienda di famiglia Tintoria Mancini, presente sul mercato dal 1969.

Per maggiori informazioni visita il sito >> www.masala-shop.net

 

Tintoria Mancini

tintoria mancini corporate 214x147La Tintoria Mancini inizia la sua attività nel 1969. Azienda di famiglia, specializzata nella tintura di materiale in fiocco e top per conto terzi e recentemente di matasse in vasche a bracci. La principale specializzazione è la tintura di fibre naturali e in particolare lana, cashmere, alpaca, vicuna, seta. Altre nostre lavorazioni sono il TPN (trattamento per l’eliminazione dei peli neri) e la DEPIGMENTAZIONE su fiocco cashmere o altre fibre. Eseguiamo inoltre un TRATTAMENTO di RISERVA o ACCELERAZIONE che permette di ottenere l’effetto melange nella successiva tintura in filo, capo o pezza. Sempre sensibili alle tematiche ambientali, nel 2010 abbiamo ottenuto l’importante certificazione Tessile e Salute, finalizzata a tutelare la salute dei cittadini, garantendo al consumatore finale la sicurezza e la trasparenza del prodotto tessile-abbigliamento. clicca qui per maggiori informazioni>>

 

S e i u n ‘ a z i e n d a ?

S c o p r i   c o m e   e n t r a r e   a   f a r   p a r t e   d e l

C O R P O R A T E D O N O R S : l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa >>

 

Post a Reply