Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

XXII Edizione Campagna Nastro Rosa

Ottobre: mese della prevenzione contro il tumore al seno.

Anche quest’anno, per tutto il mese di ottobre, si svolgerà la XXII Edizione della Campagna Nastro Rosa di LILT , dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Campagna Nastro Rosa 2014>>

Eventi e Iniziative>>

SOStieni la Lotta contro il tumore al seno>>

 

Campagna Nastro Rosa 2014

IMMAGINE-210X210_campagnaOgni anno in Italia oltre 45 mila donne si ammalano di tumore al seno. Nonostante l’aumento dell’incidenza, che colpisce sempre di più giovani donne in età compresa tra i 25 e i 45 anni, questa patologia registra una sensibile diminuzione del suo tasso di mortalità , e questo è possibile grazie ad una crescente cultura di sensibilizzazione verso:

  • prevenzione;
  • diagnosi precoce;
  • adozione di uno stile di vita corretto;

 Scarica la Locandina Ufficiale>>

Grazie alla campagna nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno e a tutte le iniziative promosse a suo sostegno,  LILT Biella vuole coinvolgere la popolazione in una gara di solidarietà volta ad INFORMARE, SENSIBILIZZARE e PREVENIRE il big Killer n°1 del genere femminile.

In Italia, in occasione della Campagna Nastro RosaLILT è da sempre esponente unico e privilegiato per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno che  continua ad essere il “big kil­ler n.1” del genere femminile, registrando un’incidenza sempre maggiore. I dati dimostrano che in Italia ogni anno si ammalano più di 45 mila donne con un aumento tra le giovani e in età compresa tra i 25 e i 45 anni. Fortunatamente, contro il dato pesante della costante crescita dell’incidenza di questa patologia si registra una lenta diminuzione del­la mortalità, grazie ad una sempre più corretta informazione e una maggiore sensibilizzazione verso la diagnosi preco­ce, che si è rivelata strategicamente determinante per il successo in termini di guaribilità.

Diverse sono le novità della Campagna 2014 grazie alla volontaria collaborazione di enti, aziende e personaggi noti del nostro territorio biellese. Prima tra tutte ci sarà la “Maratona in Rosa”, che si svolgerà  sabato 18 e domenica 19 ottobre: tra tutte le iniziative di sensibilizzazione organizzate in questa due giorni solidale, sarà possibile anche effettuare visite per la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa grazie alla collaborazione con il FAND.

Un’altra importante novità è prevista per il 24 ottobre: una grande serata per celebrare i 20 anni che LILT Biella compirà nel gennaio 2015.

scopri di più>>

 

Eventi Solidali Campagna Nastro Rosa 2014

IMMAGINE-210X210_eventiGrazie alla preziosa collaborazione di Enti, Aziende e volti noti del nostro territorio, quest’anno sarà possibile partecipare a moltissime iniziative di sensibilizzazione come l’adesione ai Monumenti Rosa (per i comuni), alle Vetrine in Rosa (per i commercianti), al Menù in Rosa (per i ristoratori Biellesi e per tutti coloro che sceglieranno di dedicare ad una giusta causa un momento di solidarietà) e novità come:

  • la Maratona in Rosa, una due giorni solidale per il finanziamento del mammografo 3D di SPAZIO LILT, una vera e propria gara di solidarietà ricca di appuntamenti e supportata dai principali media Biellesi;
  • la #FacciaInRosa2014, una simpatica iniziativa di passaparola virtuale in cui “ci si mette la Faccia Rosa” per la Prevenzione del tumore al Seno;

le sorprese, ovviamente, non fiscono qui: clicca qui per scoprire tutte le iniziative della Campagna Nastro Rosa 2014>>

 

IMMAGINE-210X210_sostieniSostegno per la Campagna Nastro Rosa 2014

Attraverso La Raccolta Fondi della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno LILT Biella vuole finanziare il mammografo 3D dell’ambulatorio senologico di SPAZIO LILT, il nuovo Centor Oncologico Multifunzionale che sta sorgendo a Biella in Via Ivrea 22. Sarà possibile donare grazie tramite:

UpMobile di Banca Sella:

  • SCARICA l’App gratuita sul sito www.upmobile.it
  • INQUADRA IL qr Code;
  • Dona!

donazione a scelta

PayPal:


Carta di Credito sul sito www.spaziolilt.it, il sito interamente dedicato alla raccolta fondi per SPAZIO LILT;

Bonifico Bancario:

Bonifico IBAN: IT06R0326822300001886529120 – Banca Sella

Bonifico IBAN: IT20Q0609022300000053670580 – Biver Banca

Bonifico IBAN: IT56M0306922300100000101339 – Intesa San Paolo

Versamento su C/C Postale n. 13749130

Resto Solidale: Grazie alla collaborazione di tutti gli esercenti e i farmacisti che partecipano al’iniziativa.

Clicca qui per scoprire di più>>

Aiutaci a diffondere l’iniziativa con i tasti di sharing sotto.

Ogni click è importante, GRAZIE per il tuo supporto.