Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Campagna Nastro Rosa 2016

 

banner campagna

LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2016: scopri tutte le iniziative del mese di Ottobre e combattiamo insieme il cancro al seno con#FightInPink.

 

Per tutto il mese di ottobre si svolgerà la Campagna Nazionale Nastro Rosa della LILT, che promuove la cultura della prevenzione al seno come metodo di vita, affinché tutte le donne possano sottoporsi a visite senologiche periodiche.

fightCome l’anno scorso, il titolo della Campagna tutta dedicata alle donne sarà “LILT FOR WOMEN” – Campagna Nastro Rosa 2016, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Il tumore al seno, infatti, resta il big killer numero uno per il genere femminile.  Si stima che in Italia nel 2016 saranno oltre 50.000 i nuovi casi di cancro della mammella. L’aumento dell’incidenza del tumore al seno è stata pari ad oltre il 15% nell’ultimo quinquennio. In particolare il tumore al seno ha registrato un aumento tra le giovani donne e in età compresa tra i 35 ed i 50 anni di circa il 30%. Si tratta di una fascia di età “esclusa” dal programma di screening per ora previsto dal Servizio Sanitario Nazionale e riservato alle donne di età compresa tra i 50 ed i 69 anni.

Paradossalmente, malgrado la costante crescita annuale dell’incidenza di questa patologia, si registra una sia pur lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità.

E questo grazie ad una sempre più corretta informazione ed una maggiore sensibilizzazione della donna alla diagnosi precoce, rivelatasi strategicamente determinante e vincente in termini di guaribilità e migliore qualità di vita.

 

Scopri tutte le iniziative solidali 2016:

 

 

 

Sostieni la Campagna

Dona per LILT for Women – Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno e aiutaci a sostenere l’ambulatorio di senologia di SPAZIO LILT, Nuovo Centro Oncologico Multifunzionale di Biella.

round

 

 

 

Oppure dona subito online:




Share