Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Campagna Nastro Rosa 2017

Campagna Nastro Rosa 2017 Blasi

 

LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2017: scopri tutte le iniziative nel mese di Ottobre e combattiamo insieme il cancro al seno con #FeelPeopleInPink.


 

Anche quest’anno LILT scende in campo per tutto il mese di ottobre con “LILT FOR WOMEN” – Campagna Nastro Rosa 2017, giunta alla XXV edizione. Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute, la campagna promuove l’informazione e sensibilizzazione delle donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Il cancro al seno, rimane ancora il tumore più diffuso fra le donne. In Italia 1 donna su 8 si ammala di tumore al seno la cui incidenza è stata pari ed oltre il 15% nell’ultimo quinquennio. In particolare, il tumore al seno ha registrato un aumento tra le giovani donne in età compresa tra i 35 ed i 50 anni di circa il 30%, fascia di età non compresa nello screening.

Grazie alla prevenzione, nonostante la costante crescita dell’incidenza di questa patologia, si rileva una continua e progressiva, anche se lenta, diminuzione della mortalità. Se il tumore viene riconosciuto in tempo, è curabile nell’85% dei casi.

Prevenzione Campagna Nastro Rosa 2017

Una corretta informazione e una maggiore sensibilizzazione della donna alla diagnosi precoce, si rivelano ancora oggi i fattori determinanti per l’incremento della guaribilità. Anche la disponibilità di sempre più raffinate tecniche di imaging ha “incentivato” le donne a sottoporsi a periodici controlli clinico-strumentali per una efficace prevenzione e diagnosi precoce, a garanzia di una più longeva e migliore qualità di vita.

LILT Biella propone numerose iniziative volte sensibilizzare le donne sui temi della prevenzione e della diagnosi precoce, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Presso il Centro Multifunzionale Oncologico, SPAZIO LILT, in via Ivrea 22 a Biella, l’associazione offrirà alle donne la possibilità di effettuare una visita di prevenzione gratuita e, se indicato dal medico, potranno scegliere di prenotare un esame ecotomografico con elastografia.

 

Scopri tutte le iniziative solidali del 2017:

 

Cincopa WordPress plugin

 

 

Sostieni la Campagna Nastro Rosa

Dona per LILT for Women – Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno e aiutaci a sostenere l’ambulatorio di senologia di SPAZIO LILT, Nuovo Centro Oncologico Multifunzionale di Biella.



Share