Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ago 22, 2017 in comunicati | 0 comments

Protocollo d’Intesa tra LILT Biella e il Comune di Vallanzengo

E’ stato siglato presso Spazio LILT il Protocollo d’intesa tra LILT Biella e il Comune di Vallanzengo, insieme per promuovere la cultura della prevenzione oncologica.

In data 2 agosto, la Vice Presidente di LILT Biella, Daniela Alberici Mancini e il Sindaco del Comune di Vallanzengo, Michela Trebbia si sono incontrate presso Spazio LILT al fine di stipulare un Protocollo d’Intesa per impegnarsi insieme a livello territoriale a diffondere, sensibilizzare ed informare le persone sulle attività legate al mondo della prevenzione oncologica.

Da oggi il comune e l’associazione collaboreranno per sviluppare iniziative volte ad informare sul tema dei tumori e degli stili di vita corretti nei centri di aggregazione e nelle scuole. Verrà promossa la prevenzione primaria tra le persone, verrà favorita la riabilitazione oncologica, verranno sostenuti psicologicamente i malati e i loro famigliari, stimolando i cittadini a partecipare attivamente alle attività di LILT Biella.

Il comune di Vallanzengo si impegnerà a reclutare nuovi soci e nuovi volontari in favore di LILT Biella, organizzare conferenze a tema e promuovere e realizzare manifestazioni ed eventi locali finalizzati alla raccolta fondi a sostegno di LILT Biella.

Il comune di Vallanzengo si unisce ai già numerosi comuni che hanno scelto di sostenere LILT Biella per mettersi in prima linea nella lotta contro il cancro, con l’obiettivo di educare i cittadini ad uno stile di vita corretto.

Post a Reply

Paste your AdWords Remarketing code here