Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Bonprix

Il Gruppo Bonprix, parte del Gruppo Otto di Amburgo, secondo al mondo per commercio elettronico, è la società specializzata nella vendita a distanza di abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa. Con circa 2.200 dipendenti e filiali attive in 22 paesi serve, solo in Germania, oltre nove milioni di clienti. E’ leader di mercato nel suo settore ed è tra le poche imprese ad avere un’offerta multicanale: lo storico catalogo per la vendita a distanza, internet con una quota in costante crescita e la rete di negozi diretti. Il motto del Gruppo è “Leading through Passion”, ovvero essere uno dei principali attori del mercato lavorando con grande entusiasmo. Negli ultimi anni ha rafforzato notevolmente la sua presenza in Italia, merito della sua offerta che concilia stile e convenienza, servizio al cliente e professionalità delle risorse umane. Il Gruppo Bonprix Italia riunisce i marchi Bonprix, Euronova, e Getaline e ha sede a Valdengo (Bi), nell’eccellenza del tessile mondiale.

In Italia l’azienda registra un’altissima percentuale di personale femminile ed è in prima linea per assicurare opportunità e attenzione ai suoi dipendenti. Nel 2011 ha realizzato, per il secondo anno consecutivo, il Campus estivo all’interno del parco aziendale per i figli dei dipendenti.

E’ uno dei 35 migliori luoghi di lavoro in Italia secondo la classifica di “The Great Place to Work” e si è aggiudicata qualche anno fa il premio di Confindustria “Award for excellence” per un investimento cospicuo sul territorio. E’ in stretto contatto con le Istituzioni locali per cogliere le necessità concrete del territorio. Bonprix è sponsor della squadra di pallacanestro di serie A Angelico Biella e della squadra di pallavolo Bonprix Volley. Partecipa, secondo quanto espresso anche dai propri valori aziendali, ad iniziative di solidarietà legate a problematiche sociali, umanitarie e ambientali.