Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Gioielleria Stefano Pivano

La gioielleria Stefano Pivano inizia la sua attività nel 1910 quando Stefano Pivano apre il suo negozio in via Umberto 18 l’odierna via Italia.
L’attività è proseguita negli anni prima con la figlia Mary Pivano e poi con il nipote Massimo Borello e la moglie Franca. Oggi siamo alla quarta generazione con Giovanni che dopo la laurea ha ottenuto il diploma del Gemological Institute of America sulla classificazione dei diamanti.
Nel 2011 Union Camere sotto il patrocinio della Presidenza della Repubblica ha riconosciuto la ditta Stefano Pivano tra le aziende storiche del Piemonte con più di 100 anni di attività: la gioielleria Stefano Pivano è infatti annoverata tra le 13 aziende più antiche del biellese.
L’impostazione del negozio è legata principalmente al mondo del gioiello con una particolare attenzione alle realizzazione dei gioielli realizzati direttamente dal nostro laboratorio.
All’interno delle vetrine si possono osservare le nuove produzioni delle  le case che hanno fatto dell’alto livello di manifattura italiana, di qualità e di design il loro punto di forza. Accanto ai gioielli viene dato spazio agli orologi di marca, all’argenteria, agli strumenti di scrittura e alle pelletterie delle case più conosciute.
Le case di gioielleria di cui la gioielleria Stefano Pivano è concessionaria sono: Damiani, Crivelli, Chimento, Giorgio Visconti, Buccellati, Gabriella Rivalta
Gli orologi: Vacheron Constantin, Girard Perregaux, Eberhard & co., Montblanc, Longines
Per quanto riguarda il mondo della scrittura e dell’accessorio da uomo di lusso è concessionaria esclusivista Montblanc.