Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

The Wool Box

The Wool Box Company è un’azienda che si propone di salvaguardare e diffondere la cultura della lana in tutte le sue declinazioni offrendo al mercato prodotti tessili principalmente da razze autoctone, in alcuni casi in via di estinzione, e realizzazione manuale, in un’ottica di massima tracciabilità; dall’allevatore al consumatore. Si prefigge di ridurre l’impronta ambientale degli articoli, tra l’altro lavorando in un progetto il più prossimo al km zero. Si occupa inoltre di divulgare storie, voci e notizie concernenti la cultura della lana. La nascita dell’azienda è stata promossa dal Consorzio Biella The Wool Company.

Il consorzio Biella The Wool Company riunisce esperti della lana, specialisti del processo di produzione e imprese biellesi della filiera tessile con lo scopo di preservare e promuovere insieme la cultura della lana, con un approccio che va ben oltre la semplice visione utilitaristica privilegiando la sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi, il rispetto dell’ambiente e la tutela delle tradizioni e dei piccoli produttori.
Mettendo a disposizione uno spazio dove produttori, trasformatori e utilizzatori di lana possano dialogare e condividere idee, saperi ed esperienze, The Wool Box Company intende promuovere uno stile di vita meno frenetico e più rispettoso delle diversità, compatibile con una migliore qualità del vivere, in armonia con l’ambiente e le persone.

The Wool Box Company s.r.l.

via Vittorio Veneto, 2 – Miagliano, 13816 Biella, Italy
+39 015 472469
info@thewoolbox.it