Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Zegna Baruffa Lane

La storia della Zegna Baruffa Lane Borgosesia ha origine nel 1924, quando nasce la prima filatura a pettine a Valle Mosso.
La grande svolta avviene nel 1974 quando, per fronteggiare l’aumento delle vendite, la Zegna Baruffa acquisisce la parte industriale della Manifattura Lane in Borgosesia, azienda storica  fondata  nel 1850.
Nel giugno 2009 la Filatura di Chiavazza viene incorporata in  Zegna Baruffa Lane Borgosesia SpA e nel settembre dello stesso anno viene acquistato l’intero pacchetto di Botto Poala SpA.

Oggi Alfredo Botto Poala  con i cugini Alberto e Pier Giacomo Borsetti guida il gruppo  totalmente  verticalizzato con una capacità  produttiva annua di circa 6 milioni di chili di filati per maglieria esterna, tessitura e aguglieria, un fatturato di 126 milioni di euro e oltre 1000 dipendenti. Con uffici di promozione  a Parigi,  Hong Kong,  Shanghai, Tokyo, New York e agenti in 52 paesi  Zegna Baruffa Lane Borgosesia è presente in tutto il mondo con le sue collezioni di  filati per maglieria esterna marchiate Baruffa, Chiavazza, Botto Poala .

Zegna Baruffa Lane Borgosesia produce i suoi fili  utilizzando le migliori materie prime presenti sul mercato. La storia, la ricerca, l’innovazione, la capacità produttiva,  il servizio al cliente sono il  credo qualitativo dell’Azienda e sono da sempre le caratteristiche che la distinguono.