Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Eventi: il mese di ottobre si tinge di rosa

Eventi Nastro Rosa 2017

Il mese di ottobre si tinge di rosa: scopri tutti gli eventi previsti per LILT For Women – Campagna Nastro Rosa 2017, e sostieni anche tu la Lotta contro il tumore al seno.

 

Iniziative


 

ILLUMINAZIONE

Durante tutto il mese di ottobre, i Comuni del Biellese illuminano un loro monumento a scelta, per sensibilizzare l’intera popolazione sull’importanza della lotta contro il tumore al seno, mediante la Prevenzione e la diagnosi precoce.

 

RESTO SOLIDALE

charity box Campagna Nastro Rosa

Anche quest’anno, LILT Biella propone un’importante modalità di raccolta fondi a sostegno dell’ambulatorio senologico dotato di ecografo con elastografia.  Durante tutto il mese di ottobre, numerosi esercizi commerciali e farmacie del biellese, esporranno, oltre al materiale informativo, una charity box, per consentire alla propria clientela di contribuire alla lotta contro il tumore al seno, donando il resto derivante dai loro acquisti.

Un ringraziamento speciale a tutti gli esercenti del biellese che prendono parte all’iniziativa.

Scarica qui l’elenco degli esercenti che partecipano a Resto Solidale e iniziativa shopper 2017.

 

Eventi


 

(Tutti i proventi raccolti nell’ambito degli eventi del mese di ottobre, saranno finalizzati per il sostegno dell’ambulatorio senologico)

VENERDI 29 SETTEMBRE

Venerdi 29 settembre, si terrà il torneo internazionale di Golf, presso il Golf Club le Betulle di Magnano, organizzato dalla signora Raffaella Bilotti, componente della Consulta femminile di LILT Biella.

DOMENICA 1 OTTOBRE

Pesca di beneficienza con ricchi premi, presso la delegazione Lilt a Ronco Biellese, in Via Libertà 2,  in occasione della Sagra del Pailet. Gli orari sono: dalle 10.00 alle 18.00.

Scarica la locandina della Sagra del Pailet.

SABATO 7 OTTOBRE

Sabato 7 ottobre Via Italia, a Biella, si tinge di Rosa, per la prevenzione del tumore al seno. Tante le iniziative di intrattenimento pensate per questo sabato colorato. Innanzitutto, LILT Biella sarà presente in Piazza Santa Marta con un banchetto dalle 10.00 alle 18.00, presso il quale si potranno ricevere da un’esperta del settore, consigli utili riguardanti la bellezza. Inoltre, sarà possibile avere l’esclusiva shopper in edizione limitata disegnata dall’artista Daniele Basso, oppure la coccinella rosa #Portasalute. Nel pomeriggio, due importanti momenti: la scuola Intrecci d’Arte di Biella si esibirà con diverse coreografie di danza, ideate per LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2017. L’iniziativa virale 2017 sarà: #Feelpeople in Pink. Grazie al fotografo professionista Stefano Ceretti verranno scattate speciali fotografie a chiunque voglia partecipare all’iniziativa virale in versione “rosa” ed unirsi a LILT Biella, nella lotta contro il tumore al seno. Lo slogan sarà: Partecipa, Scarica e Condividi!

Durante la giornata inoltre, i volontari di LILT Biella distribuiranno materiale informativo in alcuni punti di Via Italia.

Ulteriore appuntamento di sabato 7 ottobre, è lo spettacolo teatrale organizzato da Teatroeventi, dal titolo “Che trambusto in casa di Augusto”, che si terrà presso il Teatro Erios di Vigliano Biellese con due rappresentazioni: alle ore 16.00 e alle ore 21.00. I soci e gli iscritti alla newsletter di LILT Biella potranno ricevere un biglietto omaggio per ogni biglietto acquistato.

SABATO 14 OTTOBRE

Presso la sala consiliare del Comune di Verrone, alle ore 17.00 verrà presentato un libro dal titolo “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Francesca Cavallo e Elena Favilli. A seguire un aperitivo “in rosa”. L’evento è aperto al pubblico.

Scarica la locandina dell’aperitivo in rosa a Verrone.

Il comune di Borriana organizza una cena presso il salone del Gruppo Alpini con il contributo della Pro Loco del paese.

Scarica la locandina della cena in rosa a Borriana.

DOMENICA 15 OTTOBRE

Domenica 15 ottobre, Spazio LILT apre le sue porte per uno speciale evento: Mani@fattura: Mostra mercato di prodotti e abilità artigiane. CNA Impresa Donna e Spazio LILT insieme per valorizzare le “crepe della vita” con l’arte manuale e il teatro dell’anima. Arte e mente si uniscono nel progetto del Kintsugi, con la descrizione di questa speciale tecnica d’arte giapponese che lavora sulle crepe della ceramica, così come la psiche lavora sulle crepe dell’anima. Dedicato alle donne che, dopo la malattia, tornano a ricondurre una vita normale, ritrovando il proprio equilibrio.

VENERDI 20 OTTOBRE

Venerdi 20 ottobre si svolgerà presso il Life bar di Spazio LILT  “L’apericena in rosa”. Preceduto da un momento dedicato alle donne e dal titolo “Rifiorire in bellezza”. Un’ulteriore occasione per stare insieme e sostenere la lotta contro il tumore al seno.

SABATO 21 OTTOBRE

Sabato 21 ottobre, LILT Biella sarà presente presso il centro commerciale Gli Orsi di Gaglianico, accanto al negozio Bon Prix, con un banchetto presieduto dai volontari LILT che proporranno l’esclusiva shopper, ideata per LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2017. Al banchetto sarà presente anche la Dr.ssa Vallivero Paola, che fornirà informazioni utili sull’autopalpazione.

Inoltre, anche l’azienda Bon Prix aderisce a LILT for Women – Campagna Nastro Rosa, con una particolare iniziativa volta a sensibilizzare la sua clientela e a sostenere, attraverso una donazione, la Campagna Nastro Rosa di LILT Biella.  E’ nata quindi la “Pink Collection”, una collezione di reggiseni rosa, con opuscolo informativo, per diffondere ulteriormente l’importanza della prevenzione e il cui ricavato sosterrà l’ambulatorio senologico di Spazio LILT. Durante la giornata di sabato, anche il punto vendita Bon Prix allestirà un corner informativo “in rosa”.

VENERDI’ 27, SABATO 28, DOMENICA 29 OTTOBRE

Dal 27 al 29 ottobre presso il Piazzo di Biella si svolgerà “Fatti ad Arte, I Palazzi Storici ospitano i grandi Maestri Artigiani”. Un weekend dedicato all’eccellenza dell’artigianato italiano, dove verranno esposti prodotti ed istituiti laboratori nei bellissimi Palazzo La Marmora, Palazzo Ferrero e Palazzo Gromo Losa.

Sarà presente per tutto il fine settimana LILT Biella, con la nuova linea di bomboniere e gadgetI Pensieri Vivi” realizzati per sostenere l’Ambulatorio di prevenzione e trattamento di sovrappeso ed obesità in età evolutiva.

Infine, domenica 29 ottobre alle ore 15:00 il Dr. Franco Girelli, Radioterapista Oncologo, terrà un momento informativo sui servizi di Spazio LILT presso Palazzo Ferrero.

VENERDI’ 27 OTTOBRE

Il Comune di Quaregna in collaborazione con l’Associazione no profit APEVCO,  a partire dalle ore 15.00, organizza “Bimbi in passerella”, un’esposizione di disegni e pensieri sul “Il Mio Mondo in Rosa”. Saranno coinvolti i bimbi della Scuola Primaria del paese. Nell’ambito dell’evento, verrà assegnato dal Sindaco un contributo a Lilt Biella.

Inoltre presso il Centro Sociale di Ponderano alle 20:30, il Comune e la scuola di Danza “Rhythmic School” organizzano “Serata in Rosa”. Una serata di musica e spettacolo con l’esibizione dei ragazzi di “Cuori in Coro” e delle atlete della “Rhythmic School” con la straordinaria partecipazione dell’artista Daniele Basso, ideatore del simbolo di LILT For Women – Campagna Nastro Rosa 2017.

Scarica la locandina della Serata in Rosa a Ponderano.

SABATO 28 OTTOBRE

L’Associazione Green Bear Adventures organizza una camminata in rosa aperta a tutti nel Bosco del Sorriso all’Oasi Zegna con lo scopo di sensibilizzare al tema della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

La camminata partirà dal Bocchetto Sessera con ritrovo alle ore 14 ed è adatta anche a chi pratica Nordic Walking. Dopo una visita all’Eremo si proseguirà verso l’Alpe Artignaga. Il ritorno avverrà seguendo la strada dell’Alpe Montuccia ed il sentiero del Coniglio fino al Bocchetto Sessera, dove sarà possibile rifocillarsi con un buon té caldo o fare merenda (non compresa nella donazione per la camminata).

Per la camminata guidata l’offerta minima è di euro 5.00. Tutto il ricavato dall’iscrizione sarà devoluto a Lilt Biella per il sostegno dell’ambulatorio senologico di Spazio LILT. Non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi nel luogo e all’ora stabilita.A tutti i partecipanti viene richiesto di indossare un capo o un accessorio di colore rosa.

 

A Ponderano, piazzale OBI, avrà luogo il 1° “Evento Benefico TAXI DRIFT – 50 Sfumature di Gomme”, per una giornata adrenalinica ed emozionante con gli show di Gabriele Gianola, 8° classificato nel campionato mondiale di Supermotard 2016 e Simone Albertino, pilota e stuntman. La manifestazione è organizzata dal Comune di Ponderano, dal Bar Pasticceria Dolce Caffè  in collaborazione con “Shot Gun LE MC Ursis Biella”. Il costo d’ingresso è di 10 € e l’intero ricavato andrà a sostegno dell’ambulatorio senologico di Spazio LILT ed in più ci sarà la possibilità di avere l’esclusiva shopper di Daniele Basso.

Scarica la locandina dell’Evento Benefico TAXI DRIFT – 50 Sfumature di Gomme.

DOMENICA 29 OTTOBRE

L’Associazione Turistica Pro Loco di Zubiena organizza una castagnata solidale in favore di LILT Biella. Dalle ore 15:00 in Piazza della Chiesa San Nicolao vi aspettano caldarroste, vin brulé e golosissimi dolci. Una giornata per tutta la famiglia!

Per maggiori informazioni scarica la locandina della castagnata.

SABATO 4 NOVEMBRE

Sabato 4 novembre ci sarà l’apertura al pubblico straordinaria di Spazio LILT dalle 10:00 alle 18:00, per celebrare il passaggio da LILT for Women – Campagna Nastro Rosa,  alla Campagna per la Prevenzione del Tumore alla Prostata – Novembre 2017. Durante la giornata verrà presentata la nuova linea di gadget e bomboniere solidali “I Pensieri Vivi” in collaborazione con l’Associazione Annalisa Venier – Onlus. Seguirà un pomeriggio movimentato e divertente a partire dalle 15:30 con “Flash Mob Latin Hustle” organizzato da Graziano Boggiani, El Mayuka con la collaborazione di alcune scuole di Danza Latino Americana.

VENERDI 10 NOVEMBRE

Venerdì 10 novembre alle ore 20.30,  presso il Teatro Sociale Villani di Biella, messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Biella, è in programma la serata conclusiva della campagna Nastro Rosa “LILT For Biella”; un evento giunto alla sua quarta edizione con direzione tecnico-artistica affidata a Cristiano Gatti, Presidente Confartigianato di Biella. Co-conduttrice sarà Paola Mercandino. Alla serata, in diretta televisiva su Alpi tv, parteciperanno ospiti illustri dello spettacolo, della musica, dello sport, delle istituzioni locali e aziende note del Biellese. Sarà inoltre un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la Campagna Nastro Rosa 2017 attraverso varie iniziative di raccolta fondi.

 


Sostieni la Campagna e dona subito online:




Paste your AdWords Remarketing code here