Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

XX Edizione Campagna nastro Rosa

prev prova

Parte ad Ottobre la XX Edizione della Campagna Nastro Rosa, da anni simbolo dell’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Conosci già la Campagna Nastro Rosa e le nostre iniziative? Invia questa pagina ad un’amica con i tasti di sharing sotto e ci aiuterai a diffondere la prevenzione del tumore al seno!

 

Clicca sui link sotto le immagini e scopri tutte le iniziative 2013:

 

loghi

 Sei un esercente? Contattaci per aderire alla campagna, sei ancora in tempo, scrivi all’indirizzo eventi@liltbiella.it

 

La diagnosi precoce del tumore al seno in 20 anni ha fatto molti progressi; tuttavia il tumore al seno resta il principale killer per il genere femminile.

La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 40 mila donne. Un incremento dovuto a:

  • allungamento dell’età media della popolazione femminile
  • all’aumento dei fattori di rischio

Occorre sottolineare che sta cambiando anche l’età in cui la malattia si manifesta: il 30% circa prima dei 50 anni. Un ulteriore motivo per sensibilizzare tutte le donne alla cultura della prevenzione e renderle sempre più protagoniste della tutela della propria salute.

 

dilloAiutaci a diffondere la prevenzione,invia questa pagina ad un amica o condividila sui social con i tasti di sharing sotto:

con un click puoi aiutarci a salvare una vita!