Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Struttura organizzativa

nuovo consiglio direttivo

Scopri il Consiglio direttivo, la Consulta femminile e le delegazioni di LILT Biella


 

Il Consiglio direttivo

Il Consiglio Direttivo Sezionale valuta le esigenze della popolazione e, tenendo conto delle risorse e dei servizi forniti dalle strutture oncologiche presenti sul territorio, decide in merito all’approvazione e all’attuazione di progetti, in modo da impegnare al meglio le risorse umane ed economiche a sua disposizione.

I Consiglieri di LILT Biella:

Daniela Alberici Mancini
Lino Giusti
Rodolfo Rosso
Mauro Valentini
Lorenzo Vercellotti

Il Collegio Revisori:

Alfredo Mazzoccato
Aberto Cresto
Riccardo Nicolello

 

La Consulta Femminile

 


Monica Pisu_sito  Silvia Tribolo Ferraresi_sito Marialuisa Bertotto_sito

Presidente:

Daniela Alberici Mancini

Consiglieri:

Sabrina Goffi Petrini, Laura Maggia Fietta, Anna Ramasco Enoch, Raffaella Merlo Billotti, Maria Bider Servo, Paola Caneparo Buzzo, Renata Pozzo Porta, Carla Testa Pozzi, Carla Vannone Bacco, Luisa Benedetti Poma, Antonella Manoli, Franca Borello Fornasiero, Silvia Ferraresi, Maria Luisa Bertotto, Monica Pisu.

 

Le delegazioni di LILT Biella

Per essere più vicini alla gente e favorire la cultura dell’importanza della prevenzione, LILT Biella ha aperto, in alcuni Comuni situati in punti-chiave del territorio, le Delegazioni.
Le Delegazioni rappresentano un punto di riferimento sia per gli abitanti del Comune nel quale ha sede la delegazione, sia per quelli dei Comuni limitrofi.

Le attività
Le attività attualmente presenti nelle Delegazioni sono:

  • Ambulatorio psico-oncologico
  • Ambulatorio dermatologico
  • Ambulatorio senologico
  • Ambulatorio dietologico
  • Centro Antifumo

Sportello accoglienza
Presso ogni Delegazione è attivo uno sportello di accoglienza, orientamento e offerta di informazioni; è possibile prenotare visite in sede e presso la Sezione di Biella della LILT; vengono raccolte richieste e fornite adeguate risposte alla popolazione, attivando eventuali ulteriori servizi specifici alle esigenze del territorio.
Ogni Delegazione partecipa attivamente a manifestazioni ed eventi locali, organizza conferenze tematiche ecc.

Offerta formativa
I professionisti della LILT svolgono attività formativa per le associazioni di volontariato territoriale per quel che concerne la gestione delle problematiche relazionali, affettive, psicologiche e sociali dei malati oncologici e dei loro familiari, con i quali queste associazioni si trovano spesso a dover interagire.

L’obiettivo principale è, comunque e sempre, quello di essere vicini alla gente biellese, così da rappresentare, dinnanzi alle problematiche legate alla malattia tumorale, un forte punto di riferimento e una presenza che, essendo “sotto casa”, possa rendere più agevole e meno difficile tutto ciò che concerne la malattia, sia per il malato, sia per i familiari e costituire un punto di partenza per divulgare informazioni e, quindi, fare prevenzione.

Le sedi delle Delegazioni di LILT Biella

MONGRANDORONCO BIELLESE