Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mar 17, 2014 in Articoli di interesse | 0 comments

Olio extra vergine di oliva simile al latte materno

Olio extra vergine di oliva simile al latte materno

Ecco perchè l’olio di oliva è simile al latte materno

Fino ad oggi non si era mai parlato di quanto l’alimento principe della Dieta Mediterranea potesse essere simile al latte materno. A focalizzare l’attenzione su questo prodotto è stato Saverio Pandolfi, ricercatore del Cnr-Igv(Istituto di Genetica Vegetale del Consiglio Nazionale delle Ricerche), sottolineando come l’olio extravergine di oliva di qualità sia il grasso più simile al latte materno.

In realtà non tutti gli oli di oliva sono uguali tra loro: Pandolfi ha precisato che per poter avere caratteristiche simili al latte prodotto dalla ghiandola mammaria le olive devono essere lavorate in modo corretto. In questo modo i livelli degli acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 nel prodotto finito sono simili a quelli contenuti nel latte materno.

Oltre all’omega 3 e all’omega 6, l’olio di oliva contiene anche l’oleuropeina e l’oleocantale, due molecole preziose per la salute. La prima protegge l’apparato cardiovascolare e la seconda gode di proprietà antiinfiammatorie.

Un cucchiaio di olio di qualità ad ogni pasto da gusto e salute.

 

COMPILA IL FORM sotto se questa pagina ti è stata inviata da un Amico: riceverai settimanalmente la nostra newsletter elettronica con contenuti di prevenzione e con la segnalazione degli eventi del Biellese a sostegno della Lotta ai Tumori:

NOME

COGNOME

E-mail

ACONSENTO ALLE FINALITA' INDICATE NELL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ti è piaciuto questo articolo?

invia questa pagina ad un amico!

Aiutaci a diffondere il valore della prevenzione,
basta un click:

DILLO-A-UN-AMICO-251X78

 

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Olio: Benessere e Prevenzione | Lilt Biella - […] Olio extravergine di oliva simile al latter materno: ecco perchè>> […]

Post a Reply