Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Lug 26, 2012 in Iniziative Solidali, News | 0 comments

BIBOx Art Space: cultura e solidarieta’ con gli “Ex Libris”

BIBOx Art Space: cultura e solidarieta’ con gli “Ex Libris”

 

 

 

Grazie alla mostra “Ex Libris d’artista”, organizzata lo scorso maggio da BIBOx art SPACE, arte e cultura hanno concretizzato un intreccio solidale finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di SPAZIO LILT, la struttura per la prevenzione e la riabilitazione oncologica che sta sorgendo a Biella in via Ivrea 22.

 

Con Ex libris (che in latino sta per “dai libri”) si intende un’etichetta, solitamente ornata di figure e motti, che si applica su un libro per indicarne il proprietario.

 

 

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA VIRTUALE 

 

 

Può fungere anche come contrassegno apposto nella parte interna della prima pagina di copertina dei volumi catalogati in una biblioteca privata. L’etichettatura può essere cartacea, in materiali pregiati quali cuoio o pergamena, o sotto forma di timbro, in questo caso, a inchiostro, a lacca, a fuoco od altro.

Ha assunto spesso forme pregevoli che ne hanno fatto oggetto di collezione. Infatti, sovente il termine viene usato nell’ambito del collezionismo.

 

Gli Ex Libris possono diventare anche un regalo originale per i testimoni di nozze, oltre che per qualunque altra ricorrenza importante:

 

 

 

LILT BIELLA, grazie a BIBOx art SPACE ed in particolare ad Enrica Corio, esperta di eventi e responsabile della galleria,   propone i bozzetti originali della mostra “Ex Libris d’artista”  con un offerta minima a partire da 80 €.

 

Per maggiori informazioni  clicca qui oppure scrivi a m.antoniotti@liltbiella.it

 


BIBOx art SPACE
è un’associazione culturale che si propone di diffondere la cultura artistica, cinematografica, musicale e letteraria nel mondo giovanile e attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni.

Clicca qui per saperne di più

Post a Reply