Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Dic 6, 2017 in Eventi Solidali, News | 0 comments

Canto Libero Tour 2017 è a Biella!

Canto Libero Tour 2017 è a Biella!

Il 15 dicembre 2017 al Teatro Sociale la band triestina si esibisce per la lotta contro i tumori

 

È giunto finalmente a Biella il prestigioso “Canto Libero Teatri Tour 2017” della band triestina che sta raccogliendo un enorme successo grazie alle doti artistiche ed espressive dei membri del gruppo che propongono il proprio omaggio a Battisti e Mogol.

 

Il repertorio

Il repertorio del Canto Libero Tour è composto da canzoni indimenticabili: come non citare “Con il nastro rosa”, “Mi ritorni in mente”, “La canzone del sole”, “Ancora tu” e, naturalmente, “Il mio canto libero”?

È certo che qui a Biella questo evento è molto atteso. Questo perché sono e siamo in moltissimi a ricordare le emozioni, i pensieri e i ricordi associati alle canzoni che hanno definito in modo unico il panorama della musica italiana degli anni ’70 e influenzato i decenni successivi. Queste canzoni continuano ancora oggi ad essere la colonna sonora di momenti unici.

 

I  “Canto libero” e la solidarietà

I “Canto libero”, però, sono artisti d’eccezione non solo per il loro talento artistico, ma anche per l’attenzione che pongono alla solidarietà. Infatti, tutte le numerose tappe del loro Canto Libero Tour prevedono una grande attenzione a chi è malato e a chi è in prima linea nella lotta contro i tumori. Per questo motivo la LILT è stata scelta come partner e sarà destinataria di tutte le donazioni che, durante la serata, gli spettatori vorranno fare nel corner dedicato a LILT Biella.  

 

La voce del Presidente di LILT Biella

“Ringraziamo davvero molto i “Canto Libero” per aver scelto Biella come tappa del loro tour artistico – afferma Mauro Valentini. Noi Biellesi abbiamo davvero bisogno di positività e di eventi che facciano sognare.

Certo è che abbiamo anche bisogno di avere una vita “libera” dalla malattia. Su questa visione aperta ad un futuro sereno noi di LILT Biella puntiamo tutto e grazie a Spazio LILT, questo futuro già esiste per molte persone che hanno usufruito dei nostri servizi. Non possiamo che ringraziare questo gruppo per aver pensato alle numerosi Sezioni LILT che da decenni lavorano in questo difficile settore”

 

Canto Libero Tour: Emozioni per noi

La musica è arte, emozione, raffinatezza, sensibilità; la musica è medicina dell’anima. Ma la musica è anche espressione dell’anima di chi la crea e di chi la interpreta perché non sono solo le parole, ma quello che dell’artista emerge nella sua produzione e riproduzione che ci cattura e ci coinvolge.

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, saremo tutti al Teatro Sociale di Biella a godere di tutto questo attraverso i “Canto libero” che ci regaleranno emozioni uniche e un’occasione in più per fare del bene.

 

Post a Reply