Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Gen 10, 2013 in News | 0 comments

Collegio S. Antonio Abate

Comunicato stampa

Domenica 27 gennaio 2013 a Biella il Collegio di S. Antonio Abate, fondato nel 1799, indice il tradizionale raduno degli autotrasportatori del territorio. La manifestazione ormai appuntamento fisso della tradizione biellese prevede il raduno degli autocarri presso la Piazza Falcone in Biella nella mattinata della domenica, dove verrà celebrata la S. Messa e impartita la Benedizione ai veicoli e ai loro conducenti. Dopo la sfilata dei camion per le strade del centro del capoluogo biellese, il ritrovo si concluderà con un pranzo conviviale che si terrà presso le sale di Città Studi.

Il Collegio di S. Antonio Abate, che raggruppa le più importanti aziende di autotrasporto della provincia di Biella, svolge da oltre 200 anni una silenziosa opera di beneficienza che vede destinati i fondi raccolti nella giornata alle Associazioni più attive nel sociale.

Per il secondo anno consecutivo il Collegio di S. Antonio verserà quanto raccolto dalla solidarietà degli autotrasportatori alla delegazione LILT – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori – di Biella le cui irrinunciabili valenze sociali sono riconosciute su tutto il territorio.

Tra gli altri sostenitori del Collegio e dell’evento, non può non essere citata la Borgo Agnello S.p.A., concessionaria Iveco per il Piemonte Nord Orientale, che da oltre 25 anni opera a fianco degli autotrasportatori, fornendo servizi a 360° per tutto quello che riguarda il veicolo industriale.

Tutte le attività del Collegio sono rigorosamente documentate in un prezioso manoscritto che raccoglie le opere meritorie della Confraternita dal 1799 a oggi. Partecipare all’evento della prossima domenica 27, significa coprire un capitolo importante anche se poco noto della solidarietà biellese.

Post a Reply