Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Feb 27, 2013 in News | 0 comments

Conad e Lilt Biella insieme per la Festa della Donna

COMUNICATO STAMPA 

 

Conad e Lilt Biella insieme per la Festa della Donna

L’8 marzo una piantina in regalo in tutti i punti vendita di Piemonte e Valle d’Aosta

L’1% dell’incasso di 70 negozi Conad sarà donato a Spazio Lilt 

 

Biella, 27 febbraio 2013 – Ancora insieme, ad un anno di distanza dalla prima iniziativa in comune, Conad e Lilt Biella festeggeranno nuovamente a braccetto la giornata dell’8 marzo, la Festa della Donna. Attraverso il rinnovo del sostegno di Nordiconad, Lilt Biella riceverà l’1% dell’incasso della giornata nei quasi 70 punti vendita Conad di Piemonte e Valle d’Aosta. Lilt Biella destinerà tale cifra alla costruzione di Spazio Lilt, il nuovissimo centro Lilt di prevenzione e riabilitazione ai tumori. Nei punti vendita Conad della Provincia di Biella i volontari della Lilt coadiuveranno il personale Conad nella distribuzione dell’omaggio floreale (una piantina) che Conad ha deciso di destinare a tutti i propri clienti. Questi i commenti dei protagonisti dell’iniziativa durante la conferenza stampa di presentazione.

 

Mauro Valentini, presidente di Lilt Biella: “Lo scorso anno la collaborazione nella giornata della Festa della Donna è stata un enorme successo. Siamo grati a Conad per il grande aiuto che ci sta dando nella prevenzione primaria e secondaria dei tumori. Anche quest’anno, infatti, ha deciso di collegare Lilt alla giornata dell’8 marzo. Si tratta di un’iniziativa che anticipa la settimana della prevenzione oncologica che inizierà il 14 marzo: un argomento di attualità, ma per il quale non si fa mai abbastanza. In certa misura perché nel nostro Paese manca quella cultura che contraddistingue altre nazioni, in secondo luogo perché la prevenzione dei tumori  è rimasta essenzialmente in capo alle Onlus e, a livello nazionale, in particolare alla Lilt. Nella nostra provincia attuiamo una prevenzione primaria ampia, che aumenterà nel nuovo Spazio Lilt, estendendosi ad altre patologie. Per dare qualche numero sulla prevenzione, nell’ultimo anno, da poco concluso, abbiamo effettuato 2000 visite dermatologiche, 900 visite dietologiche, 300 colloqui psicologici a con il centro anti fumo aiutato a smettere di fumare 70 pazienti, senza contare la prevenzione urologica e la medicina preventiva mammografica. L’aiuto di Conad sosterrà Spazio Lilt che, ci tengo a ricordarlo, si sta realizzando anche grazie ai benefattori biellesi e siamo orgogliosi di far lavorare ditte biellesi alla sua costruzione, in modo che sia tangibile una ricaduta anche sull’economia e sul lavoro locali”.

 

Mauro Ronco, Direttore area Piemonte e Valle d’Aosta Conad: “Nordiconad, per sua caratteristica, è formata da imprenditori associati con una spiccata sensibilità nei confronti del territorio: un aspetto che ci differenzia molto dalle grande catene non cooperative. Attingiamo dai nostri territori e a nostra volta vogliamo restituire loro qualcosa: questa è la filosofia con cui operiamo e che ci ha fatto pensare di dedicare a Lilt Biella uno fra i principali avvenimenti della nostra programmazione annuale. Da sempre omaggiamo le nostre clienti con un pensiero nel giorno della Festa della Donna e per il secondo anno consecutivo sosterremo Lilt nel suo importante progetto di prevenzione. Pensiamo che la continuità sia importante. Prima dell’anno scorso avevamo realizzato qualche piccola iniziativa in comune, che speriamo si ripeta e si incrementi. Con la Festa della Donna ci auguriamo di contribuire in modo più importante, anche perché la giornata cadrà di venerdì e in un periodo in cui lanceremo due importanti promozioni. Insomma, ci auguriamo – sorride Ronco – di trovarci nella tempesta perfetta. Con Lilt condividiamo dei valori in comune e soprattutto l’importanza della prevenzione, che anche noi portiamo avanti con iniziative importanti come “Mangiando si impara” destinata a bambini e ragazzi. Disponiamo di prodotti che aiutano a prevenire l’obesità. Insomma, come Lilt, tentiamo di mettere sempre qualcosa in più in quello che facciamo”.

 

 

 

Per informazioni

Ufficio Stampa Lilt Biella

Tel. 015 8352111

Email: info@liltbiella.it

 

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. 8 marzo: omaggia la vita | Lilt Biella - [...] v a i    a l    c o m u n i c a t o  >> [...]

Post a Reply