Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Apr 17, 2013 in News | 0 comments

Conferenza stampa “Insieme per Spazio Lilt”. Mauro Valentini: “Ringrazio le associazioni di categoria, per la prima vola tutte insieme con noi, per l’opportunità offertaci”.

COMUNICATO STAMPA 

 

Conferenza stampa “Insieme per Spazio Lilt”. Mauro Valentini: “Ringrazio le associazioni di categoria, per la prima vola tutte insieme con noi, per l’opportunità offertaci”. 

 

Le associazioni di categoria di commercio e artigianato, Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato, hanno firmato un accordo con Lilt Biella per finanziare Spazio Lilt, il nuovo centro di prevenzione e riabilitazione che la Lega contro i Tumori sta costruendo in via Ivrea a Biella. “Non era mai successo nella nostra esperienza – spiega il dottor Mauro Valentini introducendo la conferenza stampa che suggella la partnership – di coinvolgere tutte le associazioni insieme. E ci tengo particolarmente a ringraziarle per questa opportunità, nostra e per tutti i biellesi”.

Nello specifico, le associazioni di categoria promuoveranno attraverso i propri associati le forme di donazione a favore di Lilt. Donazioni che sono state pensate appositamente per l’iniziativa “Insieme per Lilt”. Chi deciderà di donare potrà farlo attraverso la quota che preferirà e con il metodo di pagamento preferito. Il taglio minimo sarà di 50 euro, quota Sostenitore, per poi passare a 150 e quindi 500, rispettivamente per la quota Benemerito e Partner. A seconda della donazione effettuata aumenteranno i benefici per l’impresa: quelli fiscali per qualsiasi importo e quindi una visibilità crescente dell’azienda sui media locali, sulla radio e sulla televisione. Il nome e il logo delle imprese, inoltre, sarà affiancato a quello di LILT sia all’interno del nuovo centro sia nei messaggi veicolati all’esterno.

“E’ stato un percorso in discesa quello che ci ha portati ad unirci a Lilt in questa iniziativa – spiega il presidente di Ascom Mario Novaretti -. In salita è il momento che stiamo vivendo, la crisi che i negozi stanno affrontando, ma attraverso progettualità come queste dobbiamo cercare di affrontare momenti come questi”. Opinione condivisa dal presidente di Confesercenti Alfredo Pino: “Un’occasione per fare sistema e un’opportunità per i nostri associati di affiancarsi ad un’associazione come Lilt”.

Entusiaste anche le associazioni di categoria degli artigiani. Claudio Capellaro Siletti, presidente di Cna, paragona Lilt al valore principale delle piccole e medie imprese italiane: “La fiducia e il rapporto umano non sono un fatto da poco. La costruzione di un centro come Spazio Lilt ne è l’esempio e di questi tempi occorrono più che mai fatti concreti”. Conclude il vice presidente di Confartigianato Gianfranco Baltera: “Sarà un privilegio sensibilizzare i nostri associati a favore di questa iniziativa”.

Ciascuna associazione di categoria promuoverà l’iniziativa attraverso i propri strumenti di comunicazione sia digitali sia cartacei. I vari associati potranno ricevere informazioni attraverso gli sportelli preposti oppure attraverso Lilt Biella, chiamando o consultando il sito internet.

 

Per informazioni

Ufficio Stampa Lilt Biella

Tel. 015 8352111

Cell.: 339 3007826

Email: comunicazione@liltbiella.it

 

Post a Reply