Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Ago 8, 2017 in News | 0 comments

Diventa Fiduciario LILT Biella

Diventa Fiduciario LILT Biella

LILT Biella cerca una persona che diventi referente nel suo Comune di residenza per le campagne di sensibilizzazione  e raccolta fondi che porta avanti per la Lotta contro i tumori.

Hai del tempo libero?

Vuoi impiegarlo per una buona causa dandogli il Giusto Valore?

Noi possiamo offrirti una Nuova Opportunità!

Entra a far parte di un Grande Team diventando Fiduciario di LILT Biella nel tuo Comune di residenza e ci aiuterai nella Lotta Contro i Tumori.

Chi è il Referente di Lilt Biella?

Il Fiduciario è un referente di Lilt nel suo Comune di residenza. Svolge attività di contatto e organizzazione di iniziative in accordo con la Sede di Lilt Biella secondo gli obiettivi strategici individuati. Il Fiduciario è supportato da un gruppo di volontari anch’essi residenti nello stesso Comune.

Quali sono i compiti del Fiduciario?

  • Essere referente nel proprio comune di residenza per LILT Biella
  • Mantenere i contatti con le Istituzioni e le Associazioni del proprio Comune
  • Creare e gestire un gruppo di volontari anche essi residenti nello stesso Comune, per lo svolgimento delle iniziative pianificate con Lilt
  • Segnalare a Lilt BI eventi e opportunità funzionali alle strategie di Lilt BI (sensibilizzazione, informazione, raccolta fondi, etc)

Far si che Lilt BI sia visibile nel proprio comune individuando spazi e luoghi dove apporre e distribuire materiale informativo (manifesti,locandine,etc)

  • Coinvolgere la propria comunità nell’organizzazione di eventi e iniziative a favore dell’Associazione per aiutarla a continuare a offrire ai cittadini i servizi di prevenzione e riabilitazione oncologica.

Le attività in specifico del Referente

  • Mantenere un contatto costante con le Istituzioni affinché siano informate sulle iniziative e i servizi offerti da LILT Biella
  • Contatto con Enti e Associazioni presenti all’interno del Comune di residenza per individuare eventi in cui inserire Lilt
  • Ricerca spazi e luoghi per l’esposizione e la distribuzione di materiale informativo di Lilt e relativo alle Campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi
  • Individuare persone che si possano rendere disponibili a collaborare per le attività di Lilt.
  • Individuazione e supporto per le Campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi (Contatti con commercianti e professionisti

Il piacere di essere fiduciaria di LILT Biella:

Ho iniziato a collaborare con Lilt Biella diversi anni fa. Ho conosciuto questa associazione in quanto purtroppo la mia famiglia è stata colpita dalla malattia e ho visto l’impegno che ci metteva ogni giorno, nella prevenzione e all’ Hospice Orsa Maggiore. Le attività di sostegno che ho svolto sono: organizzare pranzi e cene all’interno del mio Comune coinvolgendo i miei compaesani oltre che amici e parenti, Banchetti nell’ambito delle campagne nazionali proponendo i gadget Lilt, distribuendo a tutti i miei conoscenti e non i biglietti della Lotteria a favore dell’Hospice l’Orsa Maggiore e a dare informazioni in merito ai servizi che Lilt Biella offre per la prevenzione. Devo dire che con piacere, si sono uniti a me, mio marito e i miei figli che mi hanno aiutato in più di un occasione. Questo ha riempito tanto i nostri cuori, fare del bene…..ti fa bene, impari ad apprezzare valori, vita e persone. Ormai sono diventata un punto di riferimento per i miei concittadini e per Lilt Biella anche se gli anni passano e le mie forze iniziano a diminuire. Consiglio a chi ha più tempo , forza, e salute di me, di fare del volontariato, e perché no, anche di portare avanti quello che in questi anni ho iniziato io, con molta umiltà, semplicità e amicizia. (Giovanna Russo Manzato – Villanova Biellese)

Essere fiduciaria di Lilt per me è un orgoglio. Conosco da molti anni questa associazione e il lavoro importante che svolge sul territorio. All’interno del mio Comune ho coinvolto le mie amiche e le associazioni, tra le quali il Gruppo Alpini che insieme ogni anno a settembre, organizziamo un pranzo a favore dell’associazione. Inoltre, collaboro per l’organizzazione di banchetti nel mio Comune durante le Campagne di sensibilizzazione oltre che offrire il mio supporto attraverso la mia presenza, nei banchetti di raccolta fondi, organizzati direttamente da Lilt. Poter fare qualcosa di utile per aiutare gli altri anche se indirettamente, mi fa stare bene con me stessa. Penso che far conoscere a tutti anche attraverso la mia voce, l’importanza della prevenzione e soprattutto i servizi che la Lilt offre, possa contribuire in modo concreto ad arrivare in tempo, prima che sia troppo tardi. Quindi, a chi ha del tempo a disposizione, consiglio vivamente di venire a darci una mano e di diventare referente come me per Lilt nel proprio comune di residenza e sicuramente proverà il piacere di impegnare al meglio il proprio tempo. (Laura – Verrone)

Per diventare Referente a tutti gli effetti, parteciperai ad un breve corso di formazione della durata di 8 ore.

Cosa aspetti?

Se hai tempo disponibile e vuoi fare qualcosa di concreto per gli altri, contatta Gabriella Sinigaglia telefonando al numero 0158352111 o scrivi a eventi@liltbiella.it e sarà lieta di fornirti tutte le informazioni che desideri .

Post a Reply

Paste your AdWords Remarketing code here