Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Dic 23, 2011 in Eventi Solidali, News | 0 comments

INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DI LILT E HOSPICE

INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DI LILT E HOSPICE


INZIATIVE DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DI LILT E HOSPICE – PERIODO NATALIZIO

In questo periodo di festività sono molte le persone che si impegnano nella solidarietà in favore della LILT.
Gli interessanti appuntamenti di questi giorni sono tre:

– il 31 dicembre, in occasione del cenone di Capodanno, un noto ristorante di Biella, L’Osteria, sita in Via Maccallé, ha in programma un’iniziativa volta a sostenere il progetto bambini della LILT, un progetto attivo dal 2007 e che consiste nel dare aiuto a bambini ed adolescenti che vivono la malattia tumorale di un genitore.

– Il 6 gennaio, alle 21, presso la chiesa parrocchiale del Comune di Netro si terrà, un concerto benefico tenuto dal coro NOI CANTANDO. Al termine ci sarà la distribuzione di ottimo vin brulé.

– ¬Infine, per tutto il mese si rinnova una tradizione inaugurata diversi anni or sono dalla famiglia Bertino che devolverà all’Hospice Orsa Maggiore tutte le offerte raccolte durante le visite al proprio presepe meccanico, allestito a Muzzano.
Nel presepe della famiglia Bertino si ha uno spettacolo di grande suggestione: è possibile osservare l’alacre lavoro dei personaggi animati meccanicamente, lo scorrere dei numerosi ruscelli e fontane, il ciclo giorno notte, le musiche di sottofondo e il volo degli angeli sulla capanna della Natività, oltre ad altri effetti speciali.

Post a Reply