Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Gen 14, 2016 in Iniziative Solidali | 0 comments

Valeria Caucino testimonial per LILT Biella

Valeria Caucino testimonial per LILT Biella

Con Valeria Caucino musica ed arte sono al servizio della solidarietà

La voce di Valeria Caucino assume una tonalità solidale. La cantante, da sempre vicina a LILT Biella e all’Hospice “L’Orsa Maggiore”, ha scelto di dar voce alla lotta contro i tumori durante i suoi tour musicali. continua a leggere>>

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter elettronica per scoprire in anticipo tutti i nostri eventi ed essere sempre informato:

[myd_mod_news campi=”nome,cognome” obbligatori=”nome,cognome” form_id=”9″]

 

La musica è un canale in grado di veicolare importanti messaggi e comunicare in modo chiaro un concetto, un’idea, un’aspirazione, un messaggio di vita.

È da questa consapevolezza che Valeria Caucino ha scelto di mettere a disposizione la sua voce e il suo lavoro per porre, con maggiore forza, sotto i riflettori l’importanza e il valore della prevenzione per la lotta contro il cancro.

La cantante, da sempre vicino a LILT Biella e all’Hospice “L’Orsa Maggiore” si è aggiunta, quindi, al firmamento dei personaggi famosi che sostengono concretamente l’Associazione e credono nel progetto Spazio LILT.

Leggi l’intervista a Valeria Caucino

Ho conosciuto LILT Biella nel lontano 2002, quando ho lavorato come infermiera presso l’Hospice “L’Orsa Maggiore” fino al 2004. Durante quegli anni ho imparato molte cose e ho avuto modo di comprendere il lavoro lodevole dell’Associazione. È stata un’esperienza di vita che porterò per sempre dentro il cuore. Terminata la mia esperienza in Hospice ho continuato a frequentare LILT Biella per le visite di prevenzione, perché è proprio la prevenzione che è in grado di salvare la vita di una persona. I tumori, oggigiorno, toccano tutti, direttamente o indirettamente, per questo, sapere di poter dare una mano a comunicare messaggi importanti attraverso il mio lavoro mi dona gioia e orgoglio e spero tanto possa servire alle persone. Non dobbiamo mai trascurare il nostro corpo e dimenticarci di amarlo, anche se la vita quotidiana ci allontana da certi pensieri e ci sembra sempre di avere poco tempo. E’ importante ricordarsi che la prevenzione contro i tumori non solo serve, ma è necessaria per prendere in tempo, se presente, la malattia e vincerla. L’ultima volta che mi sono esibita per LILT, durante la serata di – LILT for Biella- ho cantato “Senza Limiti”, in cui le difficoltà che la vita ti pone davanti possono essere superate solo con l’ottimismo e uno sguardo positivo verso il domani. Voglio dedicare questa canzone a LILT Biella. Credo che la prevenzione sia basilare e che tutte le persone dovrebbero venire sensibilizzate su questo aspetto. Per questo, invito il mio pubblico a essere sensibile all’argomento e a ritagliarsi i propri spazi per fare visite di prevenzione. Vi aspetto ai miei concerti”.

Alla vigilia dell’apertura di Spazio LILT è ancora più forte la necessità di comunicare che “prevenire è vivere” e che, quindi, il cancro può essere sconfitto solo con la prevenzione primaria e la diagnosi precoce e per LILT Biella è importante avere al proprio fianco personaggi come Valeria che, con passione si prodigano per comunicare messaggi legati alla salute.

Valeria Caucino testimonierà questi messaggi durante tutti i suoi concerti in giro per il Biellese e non solo, diventando, insieme a LILT Biella, ambasciatrice della prevenzione.

 

Leggi la testimonianza di Valeria Caucino

valeria cucino

Fai come Valeria: accendi la tua stella su www.spaziolilt.it>>

“Ho conosciuto LILT Biella nel lontano 2002, quando ho lavorato come infermiera presso l’Hospice “L’Orsa Maggiore” fino al 2004. Durante quegli anni ho imparato molte cose e ho avuto modo di comprendere il lavoro lodevole dell’Associazione. È stata un’esperienza di vita che porterò per sempre dentro il cuore. Terminata la mia esperienza in Hospice ho continuato a frequentare LILT Biella per le visite di prevenzione, perché è proprio la prevenzione che è in grado di salvare la vita di una persona. I tumori, oggigiorno, toccano tutti, direttamente o indirettamente, per questo, sapere di poter dare una mano a comunicare messaggi importanti attraverso il mio lavoro mi dona gioia e orgoglio e spero tanto possa servire alle persone. Non dobbiamo mai trascurare il nostro corpo e dimenticarci di amarlo, anche se la vita quotidiana ci allontana da certi pensieri e ci sembra sempre di avere poco tempo. E’ importante ricordarsi che la prevenzione contro i tumori non solo serve, ma è necessaria per prendere in tempo, se presente, la malattia e vincerla. L’ultima volta che mi sono esibita per LILT, durante la serata di – LILT for Biella- ho cantato “Senza Limiti”, in cui le difficoltà che la vita ti pone davanti possono essere superate solo con l’ottimismo e uno sguardo positivo verso il domani. Voglio dedicare questa canzone a LILT Biella. Credo che la prevenzione sia basilare e che tutte le persone dovrebbero venire sensibilizzate su questo aspetto. Per questo, invito il mio pubblico a essere sensibile all’argomento e a ritagliarsi i propri spazi per fare visite di prevenzione. Vi aspetto ai miei concerti”.

 

Ascolta “Senza Limiti”, la canzone di Valeria Caucino dedicata a LILT Biella

Scopri di più su Valeria Caucino e seguila nei suoi Tour

Facebook >> www.facebook.com/caucinovaleria/

Youtube>> www.youtube.com/channel/UCVAZzjlr6cXDvRAtvW8jOEw

 

Dillo a un amico!

Aiutaci a diffondere il valore della prevenzione,
basta un click:

DILLO-A-UN-AMICO-251X78

 

Post a Reply