Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Feb 20, 2013 in Articoli di interesse, News | 0 comments

La solidarietà dei biellesi a vantaggio dei più deboli

La solidarietà dei biellesi a vantaggio dei più deboli

valentini parte 1

L’importanza dell’Hospice Orsa Maggiore raccontato dai protagonisti.

Medici, infermieri e volontari che ogni giorno si impegnano non soltanto nel gestire la struttura, ma anche, e soprattutto, nel migliorare continuamente il livello dei servizi offerti.

L’Hospice, completamente gratuito, costituisce un supporto medico ed infermieristico di alto livello che si coniuga perfettamente con l’importante attività svolta dai volontari della struttura.

Nel video realizzato da Retebiella  AlpiTV per la sede provinciale di LILT alcune testimonianze di chi vive l’Hospice nella sua quotidianità.

L’Hospice è un fiore all’occhiello per la popolazione Biellese e il dottor Valentini, presidente di LILT Biella, è certo che il merito vada distribuito a vari livelli: “Ci sono coloro che ci hanno sostenuto anche economicamente e moralmente per la realizzazione della struttura” spiega.

“Poi c’è l’aiuto del personale sanitario, amministrativo e, soprattutto, c’è l’impegno dei volontari che hanno preso a cuore la struttura.” All’Asl va altrettanta gratitudine infatti, spiega il dottor Valentini, presidente di LILT BIELLA e dell’Hospice L’Orsa Maggiore “Senza la convenzione con l’Asl, l’Hospice non potrebbe vivere”. La retta regionale prevista per una giornata di degenza è rimasta invariata in questi dodici anni di vita della struttura.. I “costi” evidenzia il dottor Valentini “sono aumentati e perciò, se non ci fossero i biellesi con le loro donazioni annuali – e parlo di cifre che vanno dai 200 ai 250 mila euro(25 per cento del budget)- non si arriverebbe al pareggio di bilancio e l’Hospice avrebbe già chiuso da tempo. Quello dei cittadini è un sostegno di cui abbiamo necessità

c l i c c a   q u i   p e r   v e d e r e   i l  v i d e o   > >

Sostieni l’Hospice>>

 

Contattaci per maggiori informazioni:

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

E-mail(Obbligatorio)

Il tuo messaggio

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Acconsento

 

Post a Reply