Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Ott 7, 2015 in Eventi Solidali, News | 0 comments

“LILT FOR WOMEN” Campagna Nastro Rosa 2015 a Expo

“LILT FOR WOMEN” Campagna Nastro Rosa 2015 a Expo

LILT for Women ad Expo 2015: scopri com’è andata

Venerdì 2 ottobre la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che partecipa ad Expo 2015 con il Progetto I Gusti della Salute, ha presentato la Giornata Nazionale LILT Nastro Rosa in collaborazione con Fondazione Triulza. Expo 2015 colorato di rosa per dare risalto a LILT for Women, Campagna Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno. continua a leggere >>

 

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter elettronica per scoprire in anticipo tutti i nostri eventi ed essere sempre informato:

[myd_mod_news campi=”nome,cognome” obbligatori=”nome,cognome” form_id=”9″]

 

Venerdì 2 ottobre p.v, dalle ore 10.30 alle ore 20.00, si è svolta la Giornata Nazionale LILT Nastro Rosa che ha avviato “LILT for Women” – Campagna Nastro Rosa 2015, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

La manifestazione si è aperta con la cerimonia istituzionale per poi continuare con una camminata che ha portato da Cascina Triulza fino all’Albero della Vita. Durante il tragitto sono stati distribuiti dei foulard rosa a tutto il personale degli espositori partner dell’iniziativa e ai visitatori di Expo Milano 2015 che sono stati invitati a partecipare alla passeggiata. La camminata è stata animata da intrattenimenti musicali e contrassegnata dalla sciarpa di lana rosa di 12 KM – creata dalle volontarie della LILT di Massa Carrara – che ha delimitato i cordoni del corteo e sono stati proposti anche menu rosa e pink cocktails a tutti i visitatori.

Cincopa WordPress plugin

Anche LILT Biella ha partecipato alla giornata per sottolineare l’impegno costante e attento verso le donne.

Oltre alla presenza del nostro Presidente Mauro Valentini che ha anche preso parte alla camminata in rosa fino all’albero della vita, LILT Biella ha messo a disposizione di tutte le visitatrici di Expo, la propria Unità Mobile per permettere di effettuare visite senologiche gratuita dalle ore 11.30 alle ore 17.30 fino ad esaurimento dei posti disponibili. Numerose visite sono state effettuate, all’interno della Corte di Cascina Triulza.

12071321_10208178141639125_219689941_nPresente durante tutta la giornata anche il L’Unità Mobile di LILT Biella ha permesso, quindi, di effettuare diverse visite di prevenzione.

Unità Mobile di LILT Biella. Il nostro GRAZIE a chi collabora per rendere possibile le visite di prevenzione sul territorio.

Un ringraziamento particolare va fatto ai Vigili del Fuoco di Biella, per rendersi sempre disponibili al lavaggio e alla pulizia dell’Unità Mobile. Un grazie anche alla Carrozzeria Grandin per il deposito gratuito del veicolo e ad ancora un ringraziamento speciale al nostro volontario Enrico per la disponibilità a portare e spostare l’Unità Mobile sul territorio.

Espositori coinvolti

La giornata ha coinvolto numerosi espositori di Cascina Triulza e di Expo, fra cui Coldiretti, Save the Children, Lions Club International, Coop Lombardia, Plef, Anteas, San Donato Foundation, e i padiglioni di Messico, Angola, Indonesia, Gran Bretagna.

 

Ti piace questo articolo?

Dillo a un amico!

Aiutaci a diffondere il valore della prevenzione,
basta un click:

DILLO-A-UN-AMICO-251X78

 

 

Sostieni la Prevenzione Oncologica

per un futuro libero dal Cancro:




Post a Reply