Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Giu 12, 2013 in Articoli di interesse, News | 0 comments

L’intervento dello psicologo nelle cure palliative

L’intervento dello psicologo nelle cure palliative

cure palliative

Lo scorso giovedi’ 6 giugno L’Hospice l’Orsa Maggiore ha partecipato ad un importante convegno sulle cure palliative che si è svolto ad Abbiategrasso, nel convento dell’Annunciata.

Il convegno, organizzato dall’Hospice di Abbiategrasso in collaborazione con il Gruppo Geode, ha riunito circa 100 psicologi in cure pallitive provenienti da tutta Italia, un numero davvero importante se si considera che a livello nazionale non sono più di 200 gli psicologi che operano in questa disciplina.

annap“Il Gruppo Geode”, spiega la dott.ssa Anna Porta, psicologa dell’Hospice l’Orsa Maggiore di Biella  “nasce dalla necessità di alcuni psicologi e psicoterapeuti, che operano in Cure Palliative, di confrontare l’esperienza della pratica quotidiana indipendentemente dai modelli teorici, con l’intento di costruire modelli operativi condivisi.”

La giornata ha avuto seguito attraverso relazioni, discussioni e tavole rotonde in cui si sono approfonditi gli argomenti della psicologia in Cure Palliative dando rilevanza al ruolo fondamentale che lo psicologo svolge sia negli Hospice che nelle cure a domicilio, dando sostegno continuo a pazienti e familiari.

La dottoressa Porta ha partecipato al convegno come mediatrice della sessione pomeridiana “L’intervento dello psicologo in un processo più ampio. Strumenti utili per il lavoro d’equipe”.

Scarica il programma del convegno >>

 

Sostieni l’Hospice l’Orsa Maggiore>>

 

Contattaci per maggiori informazioni sull’Hospice l’Orsa Maggiore:

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

E-mail(Obbligatorio)

Il tuo messaggio

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Acconsento

 

                                                                                                       

L’orsa Maggiore 

aderisce a

     Storia>> | Prestazioni>>Servizi>> | Equipe>> |Modalità di accesso>> | Costi>>

       

   

Post a Reply