Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Nov 24, 2014 in Eventi Solidali, News |

Mercatini di Natale: l’Associazione Hobbisti Biellesi è con LILT

Mercatini di Natale: l’Associazione Hobbisti Biellesi è con LILT

Quest’anno i mercatini di Natale, grazie alla collaborazione dell’Associazione Hobbisti Biellesi, guardano solidale e scelgono di sostenere la lotta contro i tumori.

 

I mercatini di Natale>>

L’Associazione Hobbisti Biellesi>>

La parola alla Presidente, Francesca Giusti>>

Qualche immagine>>

I prossimi mercatini di Natale>>

 

Mercatini di Natale

Ogni anno, durante il periodo natalizio, Biella si popola di mercatini di Natale ricchi di banchetti dedicati e angolini magici capaci di creare quello sfondo di incanto che tutti noi amiamo.

torna su>>

Associazione Hobbisti Biellesi

Anche  l’Associazione Hobbisti Biellesi è in fermento per i prossimi mercatini di Natale.

Dall’anno 2000, l’Associazione promuove iniziative di carattere sociale, ricreativo e di valorizzazione del tempo libero per tutti coloro che, come hobbisti, creano con le proprie mani oggetti unici, impegnandosi a riscoprire l’arte di antichi mestieri. Durante i mercatini di Natale  che si svolgeranno nelle prossime settimane, sarà possibile scoprire le originali creazioni di queste persone uniche che spaziano da collanine, bracciali, orecchini, borse, riquadri, oggetti in legno ed ancora molte altre creazioni.

torna su>>

La Parola alla Presidente Francesca Giusti

“E’ un piacere, per noi, poter dare un piccolo contributo alla LILT, una realtà dinamica e piena di buoni propositi, che persegue una lotta attiva e costante contro il cancro – afferma la Presidente Francesca Giusti –  “La nostra Associazione, che conta più di 100 soci, desidera mantenere vivo il rapporto con le realtà del nostro territorio Biellese e compiere gesti concreti per le persone che ci vivono”.

torna su>>

Qualche immagine tratta dal sito dell’associazione

Cincopa WordPress plugin

torna su>>

Quest’anno, l’Associazione ha scelto di dare un valore aggiunto ai propri banchetti: il valore della solidarietà verso la lotta contro i tumori.

Infatti, all’interno di ogni banchetto sarà possibile trovare i bellissimi biglietti di auguri natalizi di LILT Biella.

Belli, colorati, originali e con 6 soggetti differenti, i biglietti natalizi contribuiscono alla realizzazione di SPAZIO LILT, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale che sta sorgendo a Biella in Via Ivrea 22 e che sarà un punto di riferimento per la prevenzione e la riabilitazione oncologica in tutto il Nord Italia.

Un gesto originale ma concreto, con un doppio valore: rendere felice chi ami e aiutare chi ha bisogno, con un piccolo contributo.

Il primo appuntamento con gli hobbisti si è svolto domenica 23 novembre al mercatino di Sordevolo.

torna su>>

I prossimi mercatini di Natale

I prossimi appuntamenti sono previsti per:

  • 30 novembre e 14 dicembre al “mercatino di Babbo Natale” a Candelo; 
  • Le domeniche del 7, 14 e 21 dicembre al mercatino di Natale che si terrà presso i portici in Piazza Vittorio Veneto a Biella.
  • 20 dicembre al mercatino di Natale a Mongrando “Mongrando sotto l’Albero” che vedrà scendere in piazza intrattenimento e spettacolo per tutti.

torna su>>

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

invita un amico!

Aiutaci a diffondere il valore della prevenzione,
basta un click:

DILLO-A-UN-AMICO-251X78