Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Gen 16, 2014 in Eventi Solidali, News |

Spazio LILT sempre più vicino

Spazio LILT sempre più vicino

SPAZIO LILT

 

I lavori continuano senza sosta per dare presto ai Biellesi un

Centro Oncologico unico in Italia.

leggi l’articolo>>

 

conosci già questa notizia?Dillo a un amico>>

spazio lilt centro oncologico

 

In occasione dell’abbattimento del  muro che affaccia proprio  su via Ivrea, sabato 7 dicembre si è tenuto un sopralluogo al cantiere, al quale hanno partecipato  50 persone tra Sindaci,  Alpini, donatori  e Pro Loco del Biellese.  Lo scopo della visita a SPAZIO LILT era quello di mostrare, concretamente, che la struttura non smette di crescere  e che i lavori procedono senza sosta.
continua a leggere>>

 

Sostieni la realizzazione di SPAZIO LILT, Centro Oncologico Multifunzionale con:

Guarda la gallery con le immagini dell’Evento

Cincopa WordPress plugin

banner-gadget-bomboniere

A fare gli onori di casa, sabato 7 dicembre,  sono stati Mauro Valentini e Daniela Alberici Mancini, Presidente e Vice Presidente di LILT Biella, che hanno accolto gli ospiti e li hanno accompagnati a visitare il cantiere di SPAZIO LILT.

conosci già questa notizia?Dillo a un amico>>

SPAZIO LILT è un Centro di eccellenza unico in Italia, ideato per tutta la popolazione biellese e per chiunque ne abbia bisogno” – afferma Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella. “Alle visite di prevenzione si affiancheranno anche la diagnosi precoce, l’assistenza e la riabilitazione; strumentazioni con tecnologia all’avanguardia permetteranno a tutti di ottenere risposte chiare e tempestive sulla situazione personale e di essere aiutati nel loro percorso verso una vita normale”.

“Questo importante Centro è stato ideato, fin dalle origini, per essere completamente eco-sostenibile, antisismico e capace di rispettare l’ambiente circostante” – continua Mauro Valentini. “Le considerevoli dimensioni della struttura permetteranno a LILT Biella di passare da 3 mila a circa 20 mila controlli di prevenzione l’anno, per aiutare sempre più persone a sconfiggere il cancro e accompagnarle nel percorso di riabilitazione oncologica”.

SPAZIO LILT fungerà da punto di riferimento per tutte le persone che, in un modo o nell’altro, avranno bisogno di aiuto e sostegno in ambito oncologico. In particolare, rappresenterà un luogo importante per tutti coloro che non possono permettersi le visite di prevenzione o le cure per la riabilitazione.

Il sopralluogo si è concluso con la speranza, da parte di tutti, che il nuovo centro possa essere completamente attivo e funzionante, tra un anno esatto.

Nei prossimi mesi si provvederà all’ultimazione della facciata esterna, comprendendo sia la parte edile che la parte di rivestimento che consentirà il massimo risparmio energetico.

Dopo l’abbattimento del vecchio muro perimetrale verrà creata la nuova recinzione in muratura e vetro, su Via Ivrea. Nel periodo invernale avverrà, inoltre, la preparazione a rustico delle aree esterne e si procederà al tracciamento della nuova strada, che consentirà l’accesso alla struttura dal lato ovest.

L’aspettativa di tutti è che SPAZIO LILT sia ultimato nei tempi stabiliti, ma per crescere velocemente ha bisogno dell’aiuto e del supporto di tutti i cittadini.
Torna su

COMPILA IL FORM sotto se questa pagina ti è stata inviata da un Amico: riceverai settimanalmente la nostra newsletter elettronica con contenuti di prevenzione e con la segnalazione degli eventi del Biellese a sostegno della Lotta ai Tumori:

NOME

COGNOME

E-mail

ACONSENTO ALLE FINALITA' INDICATE NELL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

dilloAiutaci a diffondere la prevenzione,invia questa pagina ad un amico o condividila sui social con i tasti di sharing sotto:

condividi la notizia con i tuoi contatti, basta un click!

 

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le Nebbie di Frisco | Lilt Biella - […] conosci già questa notizia?Dillo a un amico>> […]
  2. Hotel Solidali a Biella | Lilt Biella - […] Spazio LILT sempre più vicino […]