Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Nov 12, 2012 in Articoli di interesse, News | 0 comments

Testimonianze dei volontari

Testimonianze dei volontari

I volontari del territorio sono sempre più numerosi e sono l’anima di LILT Biella nelle tante manifestazioni presenti sul territorio.

Sono loro che sistemano gazebo e banchetti, distribuiscono e promuovono gli oggetti per raccogliere fondi; sono sempre loro che spiegano ai passanti che cosa sono SPAZIO LILT e l’Hospice o che vanno dai medici di base a portare il materiale per gli ambulatori con le informazioni per i pazienti sulle ultimissime iniziative LILT. Ma cosa significa essere volontario del territorio?

Diamo voce ai nostri volontari:

Daniela
“Facciamo volontariato per aiutare e anche per aiutarci, perché è vero che si dà, ma è vero che si riceve molto dal rapporto con la gente e dal vedere i risultati dell’impegno che ci mettiamo.”

Luciano
“Fare volontariato è davvero gratificante per il rapporto con la gente; ma è anche bello perché spieghiamo ai nostri amici ed alla famiglia quello che facciamo e con che scopo e condividiamo insieme a loro le nostre esperienze.
Cerchiamo di coinvolgerli in qualcosa in cui crediamo.”

Franca
“Si può star bene anche facendo le cose più semplici e ti rende felice: è bello stare insieme, ridere, parlare e stare in compagnia, magari facendo le bomboniere. È proprio un bel momento di condivisione.
Ci sono, però, a volte, anche alcune difficoltà nel fare volontariato e se ne parla tutti insieme, durante le riunioni nelle quali ci si confronta e ci si sostiene reciprocamente.”
A questo proposito dice Susy: “Non è sempre facile approcciare le persone; in questo periodo di crisi alcuni hanno paura che siamo lì solo per chiedere fondi, anche se non è così, visto che per noi è bello poter dare informazioni e scambiare due parole.”

VUOI DIVENTARE VOLONTARIO di LILT Biella?

Contattaci al n. 015/8352111 oppure scrivi a Gabriella Sinigaglia all’indirizzo: eventi@liltbiella.it

 

Post a Reply