Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mag 28, 2013 in Aziende Corporate, News | 0 comments

Valvole Hofmann entra a far parte del Corporate Donors

Valvole Hofmann entra a far parte del Corporate Donors

Valvole Hofmann ha scelto la Responsabilità di Impresa attraverso l’adesione al Corporate Donor di LILT Biella.

Un gesto lungimirante, concreto e responsabile verso il proprio territorio: Valvole Hofmann, una delle realtà imprenditoriali più importanti nella progettazione e fabbricazione di prodotti all’avanguardia specializzata nella produzione di valvole in ghisa grigia GG25, sferoidale GGG40,3 e acciaio inox AISI 316, ha scelto di sostenere la Lotta contro i tumori al fianco di LILT Biella aderendo al Corporate Donors.

Valvole Hofmann e la scelta di Responsabilità Sociale di Impresa >>

L’azienda: Valvole Hofmann >>

Per info Corporate
e iniziative di Co-marketing Solidale
scrivi a Gabriella Sinigaglia >>

 

Valvole Hofmann e la Responsabilità Sociale di Impresa

Stefano Bonino di Valvole Hofmann ci illustra la decisione dell’azienda di sostenere LILT Biella aderendo al programma Corporate Donors: “La nostra scelta è basata sulla volontà di garantire ai cittadini servizi di prevenzione sempre più accessibili e professionali. Sentiamo che il nostro gesto possa contribuire, in questo senso, alla garanzia della salute per i cittadini Biellesi e non solo.”

L’azienda: Incas spa

Da oltre vent’anni la Valvole Hofmann by Bonino Engineering è una delle realtà imprenditoriali più importanti nella progettazione e fabbricazione di prodotti all’avanguardia. In particolare, l’azienda di Occhieppo Inferiore è specializzata nella produzione di valvole in ghisa grigia GG25, sferoidale GGG40,3 e acciaio inox AISI 316. Prodotti dallo standard qualitativo molto elevato, che permettono di ovviare alle varie esigenze nel controllo di fluidi nell’industria di processo.

La famiglia Bonino opera nel settore metalmeccanico da quattro generazioni e la vasta esperienza maturata negli anni consente di gestire e seguire direttamente l’intero ciclo produttivo, dalle fasi di progettazione fino all’assistenza tecnica.

La Valvole Hofmann by Bonino Engineering nasce nel 1989 come piccolo laboratorio di produzione di componenti meccanici collegato alla produzione di valvole di regolazione ad azionamento pneumatico, rivolto in particolar modo all’industria meccano-tessile, al settore tintoria e finissaggio per applicazione vapore e fluidi chimici. Nel corso degli anni l’azienda ha ampliato la gamma produttiva, inserendo i propri prodotti anche nell’industria di processo. 

Innovazione ma soprattutto sicurezza e affidabilità sono componenti imprescindibili: sono sicuramente delle caratteristiche indispensabili a cui vengono affiancate una rapida gestione dell’analisi delle richieste del cliente con una celere emissione delle relative scelte tecnico commerciali. In questo modo l’azienda riesce a proporre la soluzione più idonea alle differenti esigenze.

Il livello qualitativo è garantito da un attento controllo della filiera produttiva attraverso un costante e continuo investimento, sia nei software di gestione aziendale e di analisi tecnica sia nell’incremento e sostituzione di macchinari di produzione. In questo modo tutte le aree funzionali subiscono un vantaggio: dai termini di tempi di risposta per il cliente, all’adeguato valore commerciale dei nostri prodotti. 

Oggi l’azienda esporta oltre il 30% in quasi tutti i Paesi UE, ma anche inSvizzera, Israele, Stati Uniti, Turchia, Marocco, Indonesia, Hong Kong e Sud America. 

L’azienda è costantemente attenta alla ricerca, avente come obiettivo l’ottimizzazione dei processi produttivi e lo studio di nuovi materiali al fine di rendere i prodotti più prestanti e longevi nelle svariate applicazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito >> www.valvolehofmann.com

S e i    u n ‘ a z i e n d a ?

 S c o p r i   c o m e   e n t r a r e   a   f a r   p a r t e   d e l  

C O R P O R A T E   D O N O R S : l’opportunità di  aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa  >>

 

Post a Reply