Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Hai un Sogno? Realizzalo con noi

Vogliamo aiutarti a realizzare un sogno: un progetto innovativo di riabilitazione oncologica.

s c a r i c a    i l    r e g o l a m e n t o   u f f i c i a l e>>

LILT Biella  regala la possibilità ai cittadini biellesi che stanno affrontando una malattia oncologica, di realizzare i loro sogni grazie a una rete di persone e aziende sensibili e generose che credono nell’importanza di donare agli altri parte di ciò che si è ricevuto:

Perchè realizzare un sogno è importante?

Chi può esprimere il desiderio?

Come si può realizzare il desiderio?

Volare, Surfare, Dormire in una Casa su un Albero: clicca qui e scopri la lista dei desideri>>

Cincopa WordPress plugin

Per realizzare il tuo desiderio clicca qui>>

 

Perchè realizzare un sogno è importante? “Realizza con noi il tuo sogno” è rivolto a tutte le persone della provincia di Biella, affette da malattia oncologica e si pone l’obiettivo principale di realizzare i loro desideri per regalare momenti felici e donargli carica e positività per affrontare al meglio la malattia. L’idea di partenza, infatti, è nata dalla convinzione, da parte di tutti gli organizzatori, che la realizzazione di un desiderio aiuta a dimenticare, per un momento, la difficile situazione che si sta vivendo e a ritrovare la forza  per continuare a lottare. La ricerca moderna, inoltre, dimostra che le emozioni positive e l’appagamento dei propri desideri si trasformano in benefici per la salute del paziente. Il “sogno nel cassetto” di un malato oncologico acquista il valore aggiunto della positività, della gioia e della speranza; potenti armi per affrontare al meglio la difficile situazione e vincerla. Per LILT Biella, infatti, il progetto rientra tra le attività offerte per la riabilitazione dei pazienti oncologici. 

Chi può esprimere il desiderio?  Tutte le persone della provincia di Biella affette da malattia oncologica possono sottoporre il proprio desiderio.

Come si realizza il desiderio? Il desiderio sarà esaudito grazie all’organizzazione di LILT Biella, e al sostegno del partner coinvolto per la realizzazione del desiderio. Verranno concordati i termini con il richiedente e un familiare di riferimento, oltre che al medico curante.

torna su>>

La lista dei desideri realizzata grazie ai Partner di LILT Biella:

circolo subacquei biellaImmersione subacquea offerta dal Circolo Subacquei Biella.

Il circolo subacquei Biella, scuola federale d’immersione, opera per tutto l’anno nell’ambito territoriale biellese per la promozione e l’insegnamento di tutte le attività subacquee, distinte nelle componenti ARA (Auto Respiratore ad Aria) e Apnea; la società è dotata di istruttori di diverso livello tali da coprire i seguenti corsi:

  • Apnea, tutti i livelli fino ad Aiuto Istruttore;
  • ARA, tutti i livelli e specialità fino ad Aiuto Istruttore.

Il Circolo Subacquei Biella partecipa all’iniziativa “Realizza con noi il tuo sogno” regalando un’immersione subacquea.
torna su>>

 

parapendio logo - CopiaEsperienza di volo con parapendio offerta dalla Scuola di Parapendio di Biella.

La Scuola, che organizza voli turistici e didattici in parapendio biposto e corsi di volo tutto l’anno, partecipa all’iniziativa “Realizza con noi il tuo sogno” regalando un’esperienza di volo in parapendio.
torna su>>

 

passeggiata a cavallo - CopiaPasseggiata a cavallo offerta dall’Asd Centro Equestre di Mottalciata.

Una passeggiata a cavallo in mezzo alla natura, guidati da esperti che ti faranno vivere un’emozione unica a diretto contatto con un animale sensibile e intelligente. Asd Centro Equestre di Mottalciata partecipa all’iniziativa “Realizza con noi il tuo sogno” regalando una passeggiata a cavallo.
torna su>>

 

logo b&bSoggiorno di una notte sulla casa sull’albero offerto da B&B La Corte.

Unica nel suo genere, la casetta sull’albero offre un’ immersione nella natura completa seppure con tutti i confort moderni. Un pratico ponticello  permette un accesso diretto e semplice la struttura mentre un bagno con doccia a getti laterali unisce natura e confort. Il B&B La Corte di Pralungo partecipa all’iniziativa “Realizza con noi il tuo sogno” regalando un soggiorno di una notte nella stanza sull’albero.
torna su>>

 

parco avventuraUna giornata emozionante in mezzo alla natura offerta dal Parco Avventura di Veglio.

Passare una giornata di divertimento in totale sicurezza passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, corse e scale per mettere alla prova concentrazione ed equilibrio. Il Parco Avventura di Veglio partecipa all’iniziativa “Realizza il tuo sogno” regalando una giornata di divertimento tra le sue attrazioni.

torna su>>

 

bungeeBungee Jumping – presso il Bungee Center a Veglio- Mosso.

Un salto nel vuoto in totale sicurezza: un’emozione unica e irripetibile offerta dal Bungee Center di Veglio Mosso, che partecipa all’iniziativa “Realizza il tuo sogno” regalando questa esperienza fantastica.
torna su>>

 

club_bogliascoLezione di surf offerta dal Surfing club di Bogliasco.

Una giornata di Wind Surfing presso il Centro di Bogliasco, in provincia di Genova, per provare l’ebrezza di uno sport davvero emozionante. Il Surfing Club di Bogliasco partecipa all’iniziatica “Realizza il tuo sogno” regalando una lezione di Surf.
torna su>>

 

velaEscursioni veliche su laghi e mari offerte dalla Lega Navale.

Un’esperienza alla scoperta del mare, con il supporto degli esperti e il contatto diretto con la natura:  la Lega Navale Italiana partecipa all’iniziativa “Realizza con noi il tuo sogno” regalando l’esperienza di un’escursione velica su navi e mari.
torna su>>

 

rally - CopiaGiro in super car o vettura da corsa.

Per provare l’esperienza di una corsa veloce e carica di adrenalina.
torna su>>

 

 

vallelvobikeEscursione in Mountain Bike offerta da Vallelvobike

Pedalare in mezzo alla natura per un’esperienza all’nsegna del divertimento e del benessere: Vallelvobike partecipa all’iniziativa “Realizza con noi il tuo sogno” regalando un’escursione in Mountain Bike.

torna su>>

 

Lista dei Partner aderenti in aggiornamento.

Vuoi diventare Partner e aiutarci a realizzare un sogno per un paziente oncologico? 

Contatta Gabriella Sinigaglia via mail all’indirizzo eventi@liltbiella.it oppure chiama lo 015.83.52.111

 

Compila il form per realizzare il tuo sogno: *

[myd_mod_news campi=”nome,cognome,info,recapito,cellulare” obbligatori=”nome,cognome,recapito” form_id=”9″]

*n.b: il form on-line deve essere compilato dal destinatario del sogno. Se il richiedente è diverso dal destinatario scarica il modulo cliccando qui e invialo compilato via mail a info@liltbiella.it oppure via fax allo 015.82.53.112.