Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Nella scuola

Nella sua operatività rivolta alle nuove generazioni LILT Biella attiva ogni anno progetti (validati o sperimentali) per la promozione della salute in ambito scolastico.

La formazione, rivolta principalmente agli insegnanti (ma anche ai giovani), tiene conto sia delle necessità individuali, sia del tema specifico del progetto, sia del target di intervento.

L’attività formativa di LILT Biella nell’ambito scolastico fonda il proprio credo sul fatto che la scuola orienta non solo i curricula del proprio istituto, ma anche l’organizzazione dell’intera comunità scolastica verso la promozione di stili di vita sani e attivi. La scuola è, infatti, un contesto particolarmente favorevole affinché gli studenti sviluppino le conoscenze, le abilità e le abitudini necessarie per vivere in modo salutare e attivo ed per impostare stili di vita che durino anche in età adulta.

L’obiettivo trasversale di tutti i percorsi formativi proposti da LILT Biella è quello di fornire ai giovani informazioni e far loro sviluppare le life skill tramite l’empowerment, l’autoconoscenza, la promozione di atteggiamenti favorevoli così da giungere a scelte consapevoli nella direzione di stili di vita corretti.

Personale Sanitario | Volontari