Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

XIV Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica, 20-29 marzo 2015

Torna anche quest’anno la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica: l’appuntamento sarà dal 20 al 29 marzo, ti aspettiamo con tanti appuntamenti per informarti, sensibilizzarti e aiutarti a portare la prevenzione a tavola con l’olio della salute. Tutti i fondi raccolti con questa iniziativa contribuiranno alla realizzazione di SPAZIO LILT, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale che sta sorgendo a Biella in Via Ivrea 22.

L’olio della prevenzione: protagonista a tavola

Quest’anno puoi scegliere  tra la bottiglia d’olio della prevenzione LILT  (con una donazione a partire da 10 €), e il “Kit della Salute” (con una donazione a partire da 15 €) composto da olio extravergine di oliva LILT, MIX 5 cereali e riso Conad. All’interno, per portare la prevenzione in tavola con gustoin regalo  un ricettario della salute redatto dalla dietista di LILT Biella, la Dott.ssa Clotilde Tucci:

KIT della salute LILT Biella

                                                                    

Il Kit della Salute è distribuito dai volontari di LILT Biella, insieme al gruppo di Protezione Civile Comunale di Biella e ai volontari dei 25 Comuni convenzionati che fanno parte del COM3scopri dove e quando>>

 

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter elettronica per scoprire in anticipo tutti i nostri eventi ed essere sempre informato:

[myd_mod_news campi=”nome,cognome” obbligatori=”nome,cognome” form_id=”9″]

 

GRAZIE Nordiconad, GRAZIE alla Protezione Civile di Biella>>

I “Kit della Salute”: ecco dove li distribuiranno i nostri volontari insieme alla Protezione Civile>>

Conferenza Stampa di presentazione del 16 marzo 2015: leggi le dichiarazioni e guarda le immagini>>

Conferenza Stampa di presentazione a Roma, marzo 2015: il Dr. Valentini con i testimonial>>

Scopri i nostri servizi di prevenzione oncologica>>

 

GRAZIE Nordiconad, GRAZIE alla Protezione Civile Biellese

Nordiconad ha donato a LILT Biella tutti i KIT della Salute che ci permetteranno di portare la prevenzione sulle tavole dei Biellesi e raccogliere fondi che sosterranno attivamente la prevenzione oncologica e la realizzazione di SPAZIO LILT.

I KIT della Salute contengono olio extravergine di oliva LILT, MIX 5 cereali, riso Conad: La scelta di questo trio di alimenti non è casuale, anzi, fanno parte della “tutta nostra” dieta mediterranea. All’interno del KIT, infatti, troverai un ricettario salutare con qualche idea gustosa per portare la salute in tavola. Il Kit della Salute è distribuito dai volontari di LILT Biella, insieme al gruppo di Protezione Civile Comunale di Biella e ai volontari dei 25 Comuni convenzionati che fanno parte del COM3 . scopri dove e quando>>

Dove e Quando?

Dove e quando puoi trovare il KIT della Salute:

  • Lunedì 23 marzo, a partire dalle ore 9.00 e per tutta la mattina, presso le succursali Banca Sella di via Italia e di Piazza Gaudenzio Sella 1;
  • Da giovedi’ 26 a sabato 28 marzo, a partire dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, presso tutti i Supermercati Conad del Biellese:

Supermercato Conad di Biella in Via Ivrea 16 (giovedi’ 26 evenerdi’ 27 marzo)

Supermercato Conad di Andorno Micca in Via Matteotti 71

Supermercato Conad di Mongrando in Via Monte Mucrone 2/a

Supermercato Conad di Candelo in Via Iside Viana 38

Supermercato Conad di Cossato in Via Marconi 18

Supermercato Conad di Occhieppo Inferiore in Via Martiri Libertà 174

Supermercato Conad di Gaglianico in Via Fiorita

Supermercato Conad di Vigliano Biellese in Via Comotto 1

Supermercato Conad di Valle Mosso in Piazza Alpini d’Italia 9

 A partire da venerdì 20 marzo, fino ad esaurimento scorte:

A partire da venerdì 20 marzo, per tutto l’anno:

  •  Presso la Sede LILT di Biella in Via Belletti Bona 20 e Delegazioni di Ronco Biellese in Via Martiri della Libertà 2e di Mongrando in Via alle Scuole 6.

Conferenza Stampa di presentazione del 16 marzo 2015: leggi le dichiarazioni e guarda le immagini

Seguono le dichiarazioni della conferenza stampa del 16 marzo 2015:

Dr. Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella

“La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma vincente contro i tumori” – afferma Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella –“ Fare prevenzione primaria significa seguire un regime alimentare sano, quale la dieta mediterranea, non fumare, svolgere regolare attività fisica. In questo contesto, LILT Biella è da sempre impegnata a diffondere la corretta alimentazione, a promuovere l’educazione sanitaria attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione e di eventi a diffusione provinciale. A Spazio LILT verrà dato anche maggior risalto a questo tema, con l’introduzione di un progetto legato alla prevenzione dell’obesità in età evolutiva”.

Mauro Ronco, Direttore area Piemonte e Valle D’Aosta di Conad

“E’ un piacere poter collaborare anche quest’anno con LILT Biella” – dichiara Mauro Ronco  – “La nostra cooperativa è da molti anni impegnata in iniziative dedicata alla diffusione della sana alimentazione, come il progetto “Mangiando si impara”. Quest’anno, inoltre, parteciperemo anche all’Expo 2015.  La confezione della salute contiene alimenti che sono alla base della dieta mediterranea; sono prodotti di qualità e che subiscono numerosi controlli.

Siamo certi che continueremo la collaborazione con LILT Biella anche quando Spazio LILT sarà attivato”.

Maurizio Lometti, Responsabile della Protezione Civile del Comune di Biella

“Siamo lieti di poter supportare i volontari di LILT Biella nella distribuzione dell’olio della salute” – afferma Maurizio Lometti.

Savino Passaglia, Coordinatore dei Volontari

“Anche noi, in modo differente, tuteliamo i cittadini, per questo, siamo ben disponibili a dedicare tempo per chiunque intraprenda iniziative a favore della popolazione” – continua Savino Passaglia, Coordinatore dei volontari.

Piero Zantonelli, Presidente Comitato Farmacie Rurali

“Siamo molto felici di questa collaborazione.” – afferma Piero Zantonelli – Presidente Comitato Farmacie Rurali – “Sentiamo forte il desiderio di divulgare l’importanza delle corrette norme alimentari. Fare prevenzione è fondamentale e da parte nostra saremo lieti di ospitarla presso le farmacie aderenti”.

Una dimostrazione che la farmacia non è solamente distributrice di farmaci ma anche di servizi alla persona.

Cincopa WordPress plugin

*immagini di Alberto Tesoro

Conferenza Stampa di presentazione a Roma: il Dr. Valentini con i testimonial della Campagna LILT nazionale

Il Dottor Valentini con Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, due testimonial della Settimana Nazione per la Prevenzione Oncologica 2015.

Immagini scattata durante la Conferenza Stampa organizzata dalla LILT Nazionale a Roma.

Cincopa WordPress plugin

 

I  servizi di prevenzione oncologica di LILT Biella

 Visita il nostro sito e scopri i nostri servizi di prevenzione. Prenota la tua visita adesso, puoi faro on-line con unclick:

 

Ti piace questa iniziativa?

Dillo a un amico!

Aiutaci a diffondere il valore della prevenzione,
basta un click:

            DILLO-A-UN-AMICO-251X78