Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

SNPO 2016: Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

SNPO 2016: al via la XV edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica per la Lotta contro i Tumori.

Dal 13-21 marzo 2016, in concomitanza con l’arrivo della primavera, torna uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: al via la XV Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO2016, istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e che ha come obiettivo principale informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per sconfiggere i tumori. Per scoprire di più sulla SNPO2016, clicca qui>>

 

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter elettronica per scoprire in anticipo tutti i nostri eventi ed essere sempre informato:

[myd_mod_news campi=”nome,cognome” obbligatori=”nome,cognome” form_id=”9″]

 

oio extravergine di olivaÈ un fatto incontrovertibile che con la sola prevenzione primaria (ovverosia quella che punta a cambiare gli stili di vita prima che la malattia oncologica si presenti) si potrebbe ridurre l’incidenza dei tumori di almeno il 60%. Protagonista della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, SNPO 2016 è, come sem­pre, l’olio extravergine di oliva, ali­mento principe della dieta mediter­ranea, difensore della buona salute e noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore (in particolare dell’apparato digerente e del carcinoma della mammella).

Durante la SNPO 2016 LILT Biella, come tutte le Sezioni Provinciali d’Italia, ha attivato nel proprio territorio una serie di iniziative e azioni con due scopi fondamentali: da un lato la promozione dei corretti stili di vita, dall’altro la raccolta fondi per dotare SPAZIO LILT, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale che si trova a Biella in Via Ivrea 22, degli arredi e delle tecnologie necessarie per poter inaugurare la struttura in tarda primavera e rendere operativi i 7 ambulatori multispecialistici dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce e l’area della riabilitazione oncologica.

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma vincente contro i tumori” – afferma Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella –“ Fare prevenzione primaria significa seguire un regime alimentare sano, quale la dieta mediterranea, non fumare, svolgere regolare attività fisica. In questo contesto, LILT Biella è da sempre impegnata a diffondere la corretta alimentazione, a promuovere l’educazione sanitaria attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione e di eventi a diffusione provinciale. A Spazio LILT verrà dato sempre più risalto a questo importante tema”.

Quest’anno puoi avere l’olio della prevenzione, oltre che in bottiglia singola con una donazione a partire da 10 euro, anche all’interno del “Kit della Salute” offerto da Nordiconad, arricchito dal riso e dai fagioli Conad. All’interno del Kit della Salute verrà offerto un ricettario salutare, realizzato da Clotilde Tucci, dietista di LILT Biella, con qualche idea per portare la salute in tavola.

kit della salute 2016

 

 

Scoprire dove puoi trovare il KIT della Salute,

disponibile con una donazione a partire da 12 €.

 

Anche quest’anno puoi avere l’olio della prevenzione, oltre che in bottiglia singola con una donazione a partire da 10 euro, anche all’interno del “Kit della Salute” offerto da Nordiconad, a partire da una donazione di 12 euro. Il Kit della Salute 2016 contiene al suo interno il riso e i fagioli Conad. Incluso nella donazione, verrà offerto un ricettario salutare, realizzato da Clotilde Tucci, dietista di LILT Biella, con qualche idea per portare la salute in tavola. Scopri dove e quando troverai l’olio della prevenzione e il Kit della Salute: clicca qui>>

Novità 2016:

KidFood snpo2016

A partire da martedi’ 15 marzo troverai online “KidFood: prevenzione a tavola per i più piccoli”, l’e-book gratuito che insegna la prevenzione a tavola attraverso giochi divertenti ed educativi.

Grazie a Nordiconad, a te e a tanti biellesi, porteremo la prevenzione sulle nostre tavole e potremo sostenere le attività di prevenzione oncologica e la realizzazione di SPAZIO LILT.

 

Dillo a un amico!

Aiutaci a diffondere il valore della prevenzione,
basta un click:

DILLO-A-UN-AMICO-251X78

Share