Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

SPAZIO AZIENDE: Operazioni di Cause Related Marketing

Con un’operazione di Cause Related Marketing sostieni la prevenzione oncologica e supporti la causa in cui credi insieme ai tuoi clienti.

 

Il Cause Related Marketing o CRM è una modalità di sostegno con la quale la tua impresa può supportare un’ attività o uno specifico progetto di LILT Biella devolvendo alla prevenzione oncologica parte del ricavato proveniente dalla vendita di un prodotto o servizio.

Il Cause Related Marketing e i consumatori

Si tratta di una modalità di sostegno alla causa sociale in cui sempre più aziende italiane credono e che, soprattutto, trova grande riscontro nei consumatori.

Il consumatore tende infatti a premiare le aziende che orientano il proprio business al sostegno della buona causa e nelle quali si identificano condividendone le azioni sociali.

Dati interessanti per la tua azienda

Sulla base di un Report redatto da CECP (Associazione costituita da 150 AD delle maggiori multinazionali mondiali www.cecp.co), le imprese che integrano obiettivi sociali e ambientali con modelli di business ottengono una performance finanziaria superiore alle aziende che non investono nel sociale.

La buona pratica della valutazione della loro efficacia ha motivato le aziende ad aumentare la quota degli investimenti nel sociale del 18%.

L’indagine comprova anche come le aziende che hanno aumentato del 10% in su le partecipazioni nel sociale hanno addirittura conseguito un +14% del tasso di crescita medio.

 

Contattaci adesso:

 

Gabriella Sinigaglia - Responsabile Corporate Donors

Gabriella Sinigaglia
Responsabile Corporate Donors
corporate@liltbiella.it

 

Scrivi a Gabriella Sinigaglia,

Responsabile Corporate Donors di LILT Biella:

siamo a tua completa disposizione

e felici di esserti d’aiuto.

 

 >> Scrivi a Gabriella>>