Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

SPAZIO Aziende: perchè scegliere LILT Biella

Scegliere di sostenere LILT Biella significa garantire servizi di prevenzione oncologica sul tuo territorio

 

I buoni motivi per scegliere LILT Biella:


La forza nazionale e l’azione locale

LILT Biella è un’associazione che opera da più di 20 anni sul territorio biellese. L’associazione può contare sulla forza e la stabilità di un Ente Nazionale: è infatti sezione periferica giuridicamente e patrimonialmente autonoma della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, ente morale di Diritto Pubblico riconosciuto dal Ministero della Sanità. LILT Biella oggi rappresenta per i Biellesi un forte punto di riferimento e di sostegno per i malati di tumore e per la prevenzione.


La reputazione

LILT Biella negli anni ha progressivamente guadagnato un’importante reputazione basata su professionalità e risultati, oltre che per le persone che la compongono, i fondatori, i soci, i volontari, gli operatori e la struttura organizzativa.


È radicata sul territorio biellese

Nel territorio è conosciuta come associazione seria e professionale. Opera a Biella ma anche sul territorio provinciale attraverso le due Delegazioni di Ronco e Mongrando, oltre che con l’Unità Mobile.


Capacità progettuale per rispondere ai bisogni della popolazione

LILT Biella nell’ambito della sua mission analizza continuamente i bisogni della popolazione. L’esperienza dell’Hospice “L’Orsa Maggiore”, il primo importante progetto dalla sua costituzione, creato nel 2001, ha dato una risposta importante a un bisogno effettivo della popolazione.

Con il nuovo progetto Spazio LILT, l’Associazione risponde ancor meglio ai bisogni dei biellesi e non solo. Il Centro si occupa ampiamente di prevenzione primaria e secondaria con ambulatori, Esercizio Fisico Adattato, e terziaria con un’area di riabilitazione oncologica psico-fisica.


Una causa che tutela la vita

La prevenzione ancora oggi rimane l’arma più efficace per combattere il cancro. È aumentata la guaribilità dal cancro ma è aumentato anche il numero delle persone che ogni anno si ammalano. Sostenere LILT Biella vuol dire donare vita a molte persone.


Un partner professionale per le aziende

LILT Biella mette a disposizione delle aziende uno staff di persone dinamiche e professionali capaci di studiare insieme all’impresa iniziative che abbiano un significativo impatto di comunicazione. Questo porta beneficio sia all’azienda sostenitrice, comunicando la Responsabilità Sociale dell’Impresa, che a LILT Biella, permettendole di sensibilizzare il pubblico attraverso canali diversificati.

Contattaci adesso:

Scrivi a Gabriella SinigagliaResponsabile Corporate Donors di LILT Biella: sarà disponibile per individuare insieme a te la modalità di collaborazione più adatta.