Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

LILT Biella riceve un premio di 26.430,25 € grazia a Staples Foundation

LILT Biella è stata selezionata dai Soci Staples per ricevere un premio di 26.430,25 euro.

LILT Biella è stata scelta dai soci Biellesi di Staples Inc. come beneficiaria del premio di Staples Foundation.

A LILT Biella sono stati assegnati 26.430,25 euro da Staples Foundation, la sezione privata e solidale di Staples Inc., grazie ad un programma che permette ai soci di Staples di destinare le donazioni in modo diretto.

Seguendo le linee e le indicazioni etiche previste da Staples Foundation, abbiamo utilizzato i fondi ricevuti per un totale di 26.430,25 per sostenere la costruzione di SPAZIO LILT, Centro Oncologico Multifunzionale per la prevenzione, la diagnosi precoce e la riabilitazione oncologica.

Il premio è il risultato di un’iniziativa filantropica che permette ai soci di Staples in tutto il mondo di destinare fondi alle organizzazioni no profit focalizzate su educazione o abilità lavorative. Il programma incoraggia l’appoggio delle comunità locali permettendo ai Soci Staples di votare a partire da una ristretta lista di Associazioni in modo da decidere chi saranno i desinatari dei fondi in ogni Paese.

Il programma, chiamato 2 Million & Change, permettte di destinare fondi alle organizzazioni di tutto il mondo, che riceveranno oltre 2 milioni di dollari entro la fine dell’anno. Nel 2013, i soci di Staples hanno destinato oltre 2.5 milioni di dollari della Staples Foundation ad oltre 1.000 Associazioni in tutto il mondo.

L’obiettivo di Staples Foundation è quello di impattare positivamente in tutte le comunità dove vivono e lavorano gli associati di tutto il mondo” – dice Katy Dobbd, Direttore della Comunità e Solitarietà Internazionale di Staples, Inc. – “Attraverso il nostro programma siamo lieti di aver supportato i nostri soci e le organizzazioni no profit locali in modo che possano dare il massimo per la propria comunità.

 

Comunità e Solidarietà di Staples

Staples si impegna a fornire educazione e opportunità di lavoro dove vivono e lavorano sia i propri affiliati che i propri consumatori; l’obiettivo primario è quello di supportare giovani disagiati grazie a specifiche attività di mentoring atte a veicolare iniziative di sviluppo in tutto il mondo. Staples supporta queste cause attraverso i contributi dell’azienda, donazioni specifiche e grazie ai premi messi a disposizione da Staples Foundation, la sezione privata e solidale di Staples Inc. Attraverso questa rete di Comunità e Solidarietà globale, Staples ha aiutato oltre 6.500 organizzazioni di comunità locali appartenenti a 26 Paesi. Comunità e Solidarietà sono anche un valore fondante dell’anima di Staples, che riconosce la connessione tra un successo aziendale a lungo termine e l’impatto che l’azienda stessa ha sui suoi affiliati, sulle comunità e sul pianeta.

Per maggiori informazioni visita il sito www.staples.com/community.