Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Unicredit al fianco di LILT Biella e delle donne

Unicredit nuovamente al fianco di LILT Biella e delle donne

seno img

Unicredit è ancora al fianco di LILT Biella per combattere e sconfiggere il tumore al seno: per tutto il mese di ottobre Unicredit si impegnerà a raccogliere fondi per l’ambulatorio senologico di SPAZIO LILT.

Per la seconda volta quest’anno, UniCredit si mostra attenta e impegnata nella lotta contro i tumori al fianco di LILT Biella. Dopo il successo della Campagna di sensibilizzazione promossa a maggio 2015 che ha permesso di raccogliere la somma necessaria per dotare Spazio LILT di un videodermatoscopio digitale, UniCredit rinnova l’impegno verso la causa e si allea con le donne in occasione della Campagna Nastro Rosa 2015 – LILT FOR WOMEN, per combattere e sconfiggere il tumore al seno.

Per tutto il mese di ottobre, UniCredit allestirà in rosa le filiali del territorio e raccoglierà le donazioni di tutti quelli che desidereranno partecipare alla campagna, potranno farlo gratuitamente clienti e non clienti, attraverso le agenzie UniCredit su IBAN  IT 56 P 02008 22300 000103198655, intestato a LILT Biella.

La campagna Nastro Rosa 2015, infatti, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per dotare l’ambulatorio di senologia di SPAZIO LILT, il Centro Oncologico Multifunzionale di Biella, di attrezzature per la diagnosi precoce che siano tecnologicamente all’avanguardia.

 

 

 

Insieme diamo Spazio alla Vita.

Il tumore al seno è considerato  il big killer n°1 per le donne, inoltre sta anche cambiando l’età in cui la malattia si manifesta: circa il 30% dei casi si manifesta in età compresa tra i 25 e i 50 anni, ovvero tra donne la cui età non è compresa all’interno dei programmi di screening mammografico previsto del Servizio Sanitario Nazionale. Seppure la guaribilità si attesti oggi intorno  all’80-85%, è necessario diffondere sempre più l’importanza della prevenzione salvavita.

Scopri tutte le iniziative di LILT Biella dedicate alle sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno:clicca qui >>

Share