Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Ventennale LILT Biella: rivivilo con tutti i video

lilt ventennaleTi sei perso il Ventennale di LILT Biella? Rivivilo con noi, guarda tutti i video.

Se ti sei perso i festeggiamenti del Ventennale di LILT Biella, non lasciarti scappare l’occasione di viverli ora comodamente da casa tua. Potrai guardare l’emozionante spettacolo “LILT for Biella” che ha inaugurato il Ventennale, l’istruttivo Convegno “Prevenzione primaria, secondaria, terziaria e cure palliative: Vent’anni di LILT Biella e nuove prospettive in ambito provinciale e regionale” e le interviste di tante persone che ci sostengono.

LILT for Biella>>

Convegno “Prevenzione primaria, secondaria, terziaria e cure palliative: Vent’anni di LILT Biella e nuove prospettive in ambito provinciale e regionale”>>

Interviste ai nostri sostenitori>>

LILT for BIELLA

Il 24 ottobre 2014, presso il Teatro Sociale Villani di Biella, LILT Biella ha inaugurato i festeggiamenti per il Ventennale, con una serata di gala realizzata grazie alla collaborazione di Roberto Bologna Event Consul, Cristiano Gatti, Valentina Roberto, “Le Voci delle Radio Biellesi”, con il Patrocinio  Comune di Biella e di Confartigianato e l’allestimento a cura di Vilflora.

Un grande show al quale hanno partecipato Campioni dello sport e Personaggi illustri della musica, della cultura, della danza, della radio, della fotografia e della televisione che hanno fatto la storia di Biella negli ultimi 40 anni.

Lo spettacolo è stato interamente ripreso dalle telecamere di Michele Burgay e dal quale è stato prodotto un DVD che LILT Biella ha pubblicato su LILT Biella Channel, canale ufficiale su Youtube.

Goditi lo spettacolo :

 

lilt for biella prima partelilt for biella seconda partelilt for biella terza partelilt for biella quarta parte

 

I protagonisti della serata

Per la televisione  storica – Peppo Sacchi e Ivana Ramella – per le radio storiche Loredana Favaretto e Rodolfo Cirio -, per lo spettacolo storico – in ricordo del Ferragosto Andornese, l’organizzatore Efrem Galliera. Si sono poi alternati sul palco, per l’altletica – Elisabetta Perrone, una delle prime testimonial di LILT Biella, Elena Romagnolo, Nadia Ejjafini, Valeria Roffino e Valentina Costanza, Entrico Pozzo e Stefano Velatta -, per l’automobilismo – Alberto Negri, Franco Perazio, Anna Gatti, Fabrizio Ratiglia, Giovanni Bonino, Benito Bertuzzi,  Eleonora Borra e Nicola Salin per il calcio – Andrea Zanchetta – per il basketGiovanni D’Adamo, amministratore Delegato di Pallacanestro Biella -, per la fotografia – Stefano Ceretti -, per l’Architettura – Federico Delrosso -, per il canto e la musica – Luciano Angeleri e Valentina Mey e Dario Retegno col suo violino -, per la  danza e lo spettacolo – Emily e Giuseppe Angelillo (esibizione di sax), – Scuola di ballo Team Show della scuola di ballo D&G DanceAcademy ssd, Società Ginnastica Lamarmora -, per il cinema Piergiuseppe Zaia, regista, e Bruce Payne, attore inglese che è intervenuto raccontando del suo ultimo film, “Creators”, che sta girando proprio qui a Biella e cha lanciato un messaggio di solidarietà per la lotta contro il tumore al seno. La regia della serata è stata curata da: Piero Sara, Peter Dj e, infine, Corrado Genta, addetto ai computer.

La spettacolo è stato arricchito dalle sfilate di moda anni 70,80, 90 e 2000 curate da  Cinzia La Rocca, consulente d’immagine con gli abiti messi a disposizione da Desiree Frosini.

Gli spettatori, inoltre, sono stati sorpresi da due videomessaggi da parte di Piero Liatti , pilota di rally italiano e Maurizio di Maggio, conduttore radiofonico di Radio Montecarlo che, in questo modo originale, hanno voluto testimoniare la propria sensibilità e vicinanza verso questa causa.

torna su>>

 

Convegno “Prevenzione primaria, secondaria, terziaria e cure palliative: Vent’anni di LILT Biella e nuove prospettive in ambito provinciale e regionale”

Venerdì 23 gennaio 2015, LILT Biella  ha festeggiato i vent’anni di vita organizzando un Convegno per ricordare il percorso dell’Associazione e parlare di Spazio LILT e delle sue potenzialità all’interno della Rete Oncologica.

Al Convegno hanno partecipato coloro che sono parte attiva della vita e delle attività della Sezione e tre illustri ospiti: Il Prof. Francesco Schitulli Presidente Nazionale LILT, Oscar Bertetto, Direttore della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta e la Dr.ssa Maria Pia Schieroni, Referente per la Riabilitazione in oncologia della SIMFER e della Rete Oncologica Piemontese.

Guarda il Convegno su LILT Biella Channel, il canale Youtube di LILT Biella:

convegno prima parteconvegno seconda parteconvegno terza parteconvegno quarta parte
torna su>>

 

Interviste ai nostri sostenitori

Per chi si fosse perso questi eventi, proponiamo una serie di interviste a persone molto vicine alla nostra Associazione.

Prof. Francesco Schittulli Dr. Mauro ValentiniVittorio Barazzotto alberto negri cristiano gatti franco piunti gilberto pichettoMichela Grossopier ercole colombo Rita Levis roberto bologna Salvatore Arena sofia ed enrico paoletti

torna su>>

Ti piace questo articolo?

dillo a un amico!

Aiutaci a diffondere il valore della prevenzione,
basta un click:

            DILLO-A-UN-AMICO-251X78