Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Dona per il Videodermatoscopio digitale di SPAZIO LILT

Aiutaci a dotare SPAZIO LILT di un Videdermatoscopio digitale: iniziativa in collaborazione con UniCredit.

Dall’8 al 18 maggio 2015, presso tutti gli sportelli UniCredit e sul sito www.ilmiodono.it, aiutaci anche tu a dotare SPAZIO LILT di un Videodermatoscopio digitale per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della pelle: la prevenzione ti salva la vita.

 

UniCredit: una rete solidale per la prevenzione>>

Dove e Come? Quando? Scopri di più>>

Dona Adesso, Dona Online>>

Conferenza Stampa del 5 maggio 2015: leggi le dichiarazioni dei relatori>>

 

UniCredit: una rete solidale per la prevenzione

“Aiutaci a dotare di un Videodermatoscopio digitale Spazio LILT, Centro di eccellenza per la lotta contro i tumori. La prevenzione salva la vita”: questa l’iniziativa che vede come protagonista UniCredit, che già in passato ha sostenuto LILT Biella tramite la piattaforma digitale “Il Mio Dono” e con una raccolta fondi interna.

Quest’anno, UniCredit scende in campo per raggiungere un importante obiettivo: creare una grande rete di solidarietà tra i propri clienti per dotare SPAZIO LILT di un Videodermatoscopio digitale per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della pelle, uno strumento di ultima generazione che, a Spazio LILT, permetterà di eseguire visite accurate, per l’individuazione precoce dei tumori della pelle, in particolar modo il melanoma, ritenuto il tumore della pelle più aggressivo.

Dove e Come? Quando?

Da venerdì 8 a lunedì 18 maggio 2015, potrai donare senza commissioni presso tutti gli sportelli d’Italia  utilizzando il seguente IBAN  IT 56 P 02008 22300 000103198655 e ricevere materiale informativo presso gli sportelli di:

  • Biella
  • Vercelli
  • Novara
  • Verbano Cusio Ossola

Ti segnaliamo che potrai donare a sostegno dell’iniziativa, sempre senza commissioni, anche successivamente presso tutti gli sportelli UniCredit.

Dona adesso, Dona online

Dona adesso online su www.ilmiodono.it : aiutaci a dotare Spazio LILT di un Videodermatoscopio digitale per l’individuazione precoce dei tumori della pelle. Basta un click, cosa aspetti?

d o n a    a d e s s o  >>

Conferenza Stampa del 5 maggio 2015: leggi le dichiarazioni dei relatori

dott ValentiniDr. Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella

“L’iniziativa con UniCredit segue una linea iniziata in passato con “IlmioDono” e ci permette di estendere i progetti di Spazio LILT in tutta l’area del Nord Est del Piemonte” – afferma il Dr Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella –  “infatti, Spazio LILT, Centro Oncologico Multifunzionale ha una struttura ed una impostazione tale da avere un suo senso solo se visto in un’ottica più ampia ed aperta che prevede di estendere il proprio operato oltre i confini del Biellese”.

betty perroneElisabetta Perrone, Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Atlanta del 1996

“Non è la prima volta che sono testimonial di LILT Biella” – dichiara Elisabetta Perrone, volto biellese della Maratona e Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 – “L’attività sportiva  insegna a gestire la propria vita, ad ascoltare il proprio corpo, a non sottovalutare i sintomi e in particolare a curare l’aspetto della prevenzione. Per questo, mi sento vicina a LILT Biella e di promuovere la donazione per questa iniziativa”.

dott servoDr. Corrado Servo, dermatologo di LILT Biella

“Il videodermatoscopio digitale è importante non solo per visualizzare lesioni cutanee sospette, ma anche per fotografare ingrandimenti della lesione stessa, archiviando le informazioni raccolte e creando un vero e proprio database utile per uno screening di massa” – spiega il Dr. Corrado Servo, dermatologo di LILT Biella – “è importante sensibilizzare la popolazione alla prevenzione, evitare brusche esposizioni solari e sottoporsi a controlli periodici”.

maila acquadroMaila Acquadro: dalla paura alla gratitudine

Maila Acquadro ha prestato poi la propria voce per testimoniare la propria esperienza che l’ha portata a diagnosticare un melanoma in stadio iniziale. “Grazie alla visita effettuata presso l’ambulatorio dermatologico di LILT Biella la paura si è potuta trasformare in gratitudine infinita per la professionalità e la meticolosità che mi è stata donata”.

forestieroGiovanni Forestiero, Responsabile Regione Nord Ovest UniCredit

“UniCredit da anni svolge iniziative di carattere sociale con istituzioni incredibili cha hanno idee fondate; noi le seguiamo per far diventare queste idee un successo” – afferma Giovanni Forestiero, Responsabile Regione Nord Ovest UniCredit – “Pensiamo che giocare d’anticipo vale per l’economia, la finanza e anche per la prevenzione”.

riccardo de maglianisRiccardo De Maglianis, Responsabile Area Commerciale Piemonte Nord Est  UniCredit

A concludere la Conferenza Stampa, Riccardo De Maglianis, Responsabile Area Commerciale Piemonte Nord Est  UniCredit che, oltre a descrivere nel dettaglio l’iniziativa ha sottolineato quanto sia importante per UniCredit “essere una Banca del territorio e per il territorio” ricordando, inoltre, che ogni donazione in favore del videodermatoscopio di Spazio LILT è esente da commissioni.

Guarda la Gallery:

Cincopa WordPress plugin

Guarda lo speciale della Conferenza Stampa realizzato da Rete Biella

videodermatoscopio digitaleIl valore del tuo sostegno: Videodermatoscopio digitale

Il sistema combina un livello altissimo di qualità per sfruttare immagini live in qualità Full HD. La telecamera offre la massima precisione per la dermatoscopia e garantisce velocità e stabilità per la mappatura dei nei.

Costo videodermaoscopio: 21.581 euro.

Ricorda che tramite UniCredit puoi donare, senza commissioni, a favore di LILT Biella:

  • direttamente online cliccando qui>>
  • presso tutte le agenzie UniCredit utilizzando il seguente codice IBAN: IT 56 P 02008 22300 000103198655

 

Ti piace questa iniziativa?

dillo a un amico!

Aiutaci a diffondere il valore della prevenzione,
basta un click:

            DILLO-A-UN-AMICO-251X78