Affitto solidale: un progetto realizzato grazie ad una scelta generosa
Giuseppina Rizzo ha creduto in noi e ha donato a LILT Biella beni immobili il cui affitto contribuisce a finanziare la realizzazione del Centro Oncologico Multifunzionale SPAZIO LILT:
Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori per terminare SPAZIO LILT, Centro Oncologico Multifunzionale per la prevenzione primaria, secondaria e terziaria, progetto partito grazie ad un lascito di Giuseppina Rizzo.
SPAZIO LILT consentirà di incrementare le visite di prevenzione e diagnosi precoce, soprattutto dei tumori non compresi negli attuali programmi di screening, ma soprattutto, attiverà uno specifico settore per la riabilitazione oncologica.
“Spazio LILT mi ha insegnato davvero tanto in questi anni; i Biellesi ci sono sempre per progetti importanti” – afferma il Dr. Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella.
Giuseppina Rizzo ha creduto nella nostra Associazione donando alcuni immobili a LILT Biella che affitta e il cui ricavato viene destinato al Progetto SPAZIO LILT. Un “affitto solidale”, che permette di donare salute a chi è meno fortunato e trasforma l’inquilino in protagonista di un grande progetto per la popolazione: un Centro che regalerà VITA.
Al momento, sono liberi alcuni appartamenti in via Torino a Biella; di diverse metrature e di recente ristrutturazione hanno anche la possibilità di un posto auto.