Vivi la magia dell’atmosfera Natalizia

//Vivi la magia dell’atmosfera Natalizia
  • atmosfera natalizia

Qualche piccola dritta per regalarti un’atmosfera Natalizia davvero indimenticabile: luci, decorazioni, addobbi, musica e soprattutto casa.

L’atmosfera natalizia è la vera magia del Natale: attesa e sorpresa si mescolano alla voglia di dedicarsi agli affetti più intimi regalandoci spunti speciali per vivere appieno l’appuntamento più coinvolgente dell’anno, il Natale. Oltre alle mille lucine colorate, ai mercatini e alle bancarelle con oggetti e dolciumi a tema, ecco alcuni consigli  per vivere un’atmosfera natalizia in occasione di questa festività, ecco alcuni consigli per rendere ancora più magico il vostro Natale.

Decorazioni e Candele

L’illuminazione è la chiave per dare vita alla classica atmosfera natalizia.  L’albero di Natale è il simbolo di questa festività, che solitamente si addobba insieme alla famiglia ascoltando musiche natalizie. Questo è proprio il momento migliore per rilassarsi e godersi l’atmosfera magica insieme a propri cari. Oltre ai classici addobbi, ornamenti, ghirlande e stelline, il tocco dei bambini renderà l’albero ancora più speciale. Si potrebbe, quindi, chiedere loro di disegnare qualcosa da appendere all’albero, o ancora utilizzare una foto di famiglia per personalizzare la propria creazione.

Le candele

Il Natale è anche la celebrazione delle luci. Per creare una calda atmosfera in casa, un consiglio è di prendere tante candeline colorate e posizionarle in sala, in bagno o in camera. La luce soffusa della candela e il calore della sua fiamma  riscalderà gli ambienti che acquisteranno una nuova dimensione, e lo spazio si vestirà di magia. Per regalare un tocco di originalità alle tue candele puoi anche adornarle con dei bastoncini di cannella e dello spago come nell’immagine.

Casa e Musica

La musica, come sempre, è davvero perfetta per creare atmosfera e rigenerare gli animi nel periodo di Natale: soprattutto, quando si prepara l’albero. Cosa sarebbe il Natale senza “White Christmas” o senza “Jingle Bell Rock”? Nonostante il salotto rappresenti il cuore delle celebrazioni di Natale, consigliamo di decorare tutte le altre stanze al meglio, con candele, ghirlande che doneranno alla vostra casa una splendida atmosfera felice. È importante che anche i bambini sentano questa atmosfera, per questo, si potrebbero aiutare a creare le loro personali decorazioni in camera da letto. Non dimentichiamo le decorazioni all’esterno: in giardino, nei balconi e sul tetto, magari inserendo un secondo albero di Natale, tante splendide luci che renderanno magica la vostra casa.

Curiosità: la pentolina profumata e l’arancia con i chiodi di garofano

Se vuoi regalarti profumi e colori che rendano la tua atmosfera natalizia davvero speciale, lascia a bollire in un pentolino qualche spicchio d’arancia insieme a bastoncini di cannella e chiodi di garofano, l’aroma natalizio avvolgerà in pochi minuti tutta la casa. Un’altra idea originale decorativa consiste del decorare un’arancia con chiodini di garofano come nella foto, abbellendola con un fiocchetto rosso.

2018-05-07T20:26:41+00:00 3 dicembre 2014|Categorie: Articoli di interesse|

Ricettario Natalizio “La buona Salute a Tavola”

Scarica l'e-book gratuito di LILT Biella
Inserisci i tuoi dati