Attività fisica e benessere in estate

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Attività fisica: effetti benefici per la psiche

In estate scopri come restare sempre in forma e in salute divertendoti anche in vacanza con i preziosi consigli di Luisa Benedetti Poma, Giornalista e membro della Consulta femminile LILT Biella

Un ebook dedicato all’attività fisica in estate

Praticare un’attività fisica genera effetti positivi sulla salute fisica e psichica della persona ma non solo, lo sport è anche un ottima  una cura contro stress e ansia. Senza esagerare, la giusta dose di sport settimanale, praticato con regolarità, fa sentire in forma e previene l’insorgenza di diverse patologie. Scarica il nostro ebook e scopri come mantenerti in salute divertendoti con: jogging, acquagym, zumba, yoga e pilates.

Jogging, per la salute di cuore e polmoni

Quando pensiamo a come tornare in forma, il primo allenamento che ci viene in mente è quasi sempre lo jogging, da non confondersi con la corsa: è infatti più leggero e lento, senza sforzi eccessivi, il che contribuisce a rendere questo esercizio un buon allenamento per il cuore, ad innalzare il colesterolo buono, a far scendere di peso bruciando zuccheri e grassi, a riequilibrare il funzionamento di fegato e reni, a regolarizzare il respiro.

Acquagym, divertente e facile

Lo studio e le tecniche mirate a trarre i maggiori benefici dal movimento nell’acqua ci hanno portato ad apprezzare sempre di più, quella che oggi chiamiamo acquagym, ovvero la ginnastica in acqua. Lavorando in piscina, infatti, il nostro corpo viene costantemente massaggiato, con il risultato che in tempi più brevi delle sedute in palestra, il corpo risulterà asciutto, tonico e modellato. 

Divertiamoci con lo zumba: più magre e forti

Da quando viene praticato da personaggi dello star system internazionale come Jennifer Lopez, Shakira, Natalie Portman e Ricky Martin, lo Zumba è diventato l’allenamento più divertente ed efficace per riscoprirsi giovani a 40 anni e forse anche più avanti.

Joga e Pilates, fitness senza sforzi

Conduciamo una vita stressata oltre che sedentaria? Abbiamo bisogno di un momento di relax che ci faccia sentire bene con il nostro corpo ma anche con la nostra mente? Allora dobbiamo guardare ad esercizi fisici particolari, come quelli dello yoga e del pilates, due discipline diverse che hanno in comune alcuni punti fondamentali.

2018-07-24T10:44:32+00:00 21 luglio 2016|Categorie: Articoli di interesse|Argomenti: , , |

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