#vietatodirenoncelafaccio: intervista a Nicole Orlando

/, Iniziative Solidali, News/#vietatodirenoncelafaccio: intervista a Nicole Orlando
  • Nicole Orlando per LILT Biella

Scopri l’iniziativa di raccolta fondi che l’atleta paraolimpica plurimedagliata ha indetto a favore di LILT Biella


Lo scorso 12 dicembre Nicole Orlando, atleta paraolimpica internazionale plurimerdagliata, ha dato il via a una iniziativa dedicata alla raccolta fondi per LILT Biella. “Per cambiare il mondo in un secondo”, questo lo slogan del suo appello per indire un’asta online dedicata a tutti coloro che vogliono svolgere una sessione di allenamento con lei. Chi se l’aggiudicherà, potrà affiancarla sui campi di atletica per carpirne consigli, diventare un campione proprio come lei e, allo stesso tempo, sostenere LILT Biella.
L’80% del ricavato dell’asta sarà infatti devoluto da Nicole per sostenere la lotta contro il cancro.

Abbiamo voluto incontrare Nicole prima di tutto per ringraziarla e poi per avere qualche piccola anticipazione su cosa succederà durante la sessione di allenamento. E lo abbiamo fatto proprio su quel campo di atletica che lei ama tanto dove è nata un’intervista piena di energia e sorrisi.

 

Nicole, prima di tutto, come stai?

Bene, sto ricominciando ad allenarmi. Per il 2019 ho davvero tanti nuovi obiettivi, a partire dai campionati nazionali di Ancona di marzo sino agli Europei di agosto in Finlandia. Lo sport è la mia passione e, dopo una breve pausa, è di nuovo il momento di tornare ad allenarmi.

Quante volte ti alleni?

Tre volte a settimana, sempre qui a Biella con il Team Ability La Marmora.

E oltre allo sport hai altre passioni?

Sì, mi piace viaggiare, mi piace stare con mamma, papà, con i miei fratelli e con il nonno. Alla nonna ho dedicato questa raccolta fondi, lei non c’è più ma so che mi guarda dal cielo.

E cosa farai con chi si aggiudicherà l’asta di beneficenza che hai indetto?

Per prima cosa dovremo capire insieme quali sono i suoi punti di forza e poi svilupperemo con il mio allenatore un progetto su misura per chi vorrà allenarsi con me. Sicuramente ci divertiremo!

Ne siamo certi anche noi, Nicole! A proposito, hai voglia di fare un appello per convincere quante più persone possibili a partecipare alla tua asta?

Detto, fatto. Grazie, Nicole.

Se vuoi partecipare all’asta di solidarietà di Nicole, clicca qui 

2019-01-22T12:00:32+00:00 21 dicembre 2018|Categorie: Articoli di interesse, Iniziative Solidali, News|Argomenti: , |