Testamento solidale: tutela oggi i tuoi desideri

//Testamento solidale: tutela oggi i tuoi desideri
  • Testamento Solidale

Cosa significa testamento solidale? Scegliere adesso, liberamente, come disporre del tuo patrimonio

Testamento solidale: prenditi cura dei tuoi desideri

Se c’è una causa che ti sta a cuore e desideri dedicarle un contributo che resti impresso nel tempo anche quando non ci sarai più, scegli oggi di sostenerla anche a beneficio delle generazioni future:  il Testamento è l’unico strumento grazie al quale puoi disporre liberamente del tuo patrimonio. Puoi deciderlo oggi, evitando equivoci, problemi e sprechi tra i tuoi cari: per questo è importante fare testamento. E con un lascito testamentario puoi sostenere la causa che ti sta a cuore. OPPURE Puoi renderlo solidale con un lascito testamentario a favore della causa che ti sta a cuore.

Fare un Testamento significa scegliere in modo generoso e lungimirante

Il Testamento è l’unico strumento che ti permette decidere oggi, liberamente, come disporre del tuo patrimonio. Rendi il testamento solidale destinando i tuo beni o una parte di essi ad un progetto o ad una causa che ti sta a cuore seppure nel rispetto degli eredi.

In quali casi il tuo testamento può essere impugnato? Scoprilo e tutelati

Ci sono tre casi in cui il tuo testamento può essere impugnato:

  1. Nullità: (per esempio in mancanza di autografia o di sottoscrizione nel caso di testamento olografo) in questo caso il tuo testamento potrà essere impugnato da chiunque e in particolare da tutti coloro che abbiano interesse a far valere la nullità;
  2. Annullabilità: (ad esempio nel caso di mancanza della data nel testamento olografo oppure in caso di violenza, dolo o errore) in questo caso il testamento può essere impugnato solo da chi abbia interesse a far valere la nullità, come un erede escluso per via dell’annullabilità del testamento;
  3. Lesione della Legittima: in questo caso può agire solamente l’erede la cui quota di successione legittima, tramite il testamento, è stata lesa.

Agisci adesso e prenditi cura dei tuoi desideri: rendi solidale il tuo testamento.

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata sul nostro sito.

2018-07-18T08:16:09+00:00 2 luglio 2018|Categorie: Articoli di interesse|