Lanificio F.lli Cerruti aderisce al Corporate Donors di LILT Biella per sostenere in modo concreto la Lotta contro i tumori.

Nel 2015, previste visite di prevenzione per i 400 dipendenti dell’Azienda.

È veramente sentita la solidarietà nei confronti di LILT Biella da parte delle aziende che decidono di sostenere la lotta contro i tumori, realizzando il proprio impegno a favore della collettività. Ecco come il Lanificio F.lli Cerruti, attivo con scelte di responsabilità sociale verso il proprio territorio fin da 1920, ha deciso di sostenere la prevenzione oncologica a beneficio dei propri dipendenti.

LILT Biella e la scelta del Lanificio F.lli Cerruti

LILT Biella offre servizi di prevenzione e diagnosi precoce a tutta la popolazione biellese, con l’obiettivo di salvaguardare la salute e sconfiggere un male che, purtroppo, colpisce sempre più persone; per questo, l’Associazione considera le aziende  valide alleate in quanto tramite con i propri dipendenti nel coinvolgerli in visite di prevenzione. Il Lanificio F.lli Cerruti ha scelto di coinvolgere i propri dipendenti in occasione dello scorso Natale: l’Azienda ha destinato il budget per i tradizionali regali in modo differente attivando un’importante iniziativa di welfare aziendale che ha coinvolto tutti i collaboratori dell’azienda in un programma di salute e prevenzione che partirà nei primi mesi del 2015, con visite specialistiche per la diagnosi precoce che ogni dipendente potrà scegliere tra le diverse prestazioni sanitarie offerte da LILT Biella.

Supporto alla realizzazione del Nuovo Centro Oncologico Multifunzionale Spazio LILT

L’iniziativa sosterrà anche la costruzione di SPAZIO LILT, il Nuovo Centro oncologico Multifunzionale in cui la prevenzione avrà più spazio con diversi ambulatori. L’impegno sociale del Lanificio Fratelli Cerruti segue una mission aziendale le cui radici risalgono agli inizi del secolo scorso quando, nel 1920, Silvio Cerruti stanziò una importante cifra per la realizzazione dell’Ospedale degli Infermi di Biella. Da quel semplice gesto trassero esempio altre aziende biellesi e da allora il mecenatismo da parte di Cerruti verso il territorio non si è mai fermato ed oggi trova una nuova espressione nel sostegno a Spazio LILT. Questo sostegno si è arricchito di un’attenzione in più nei confronti di chi, ogni giorno, lavora in Cerruti.

Daniele Sanzeni, A.D. di Lanificio F.lli Cerruti

“Crediamo fortemente nella prevenzione come strumento di salvaguardia del bene più importante: la salute di tutti i nostri collaboratori. Per questo abbiamo deciso di sostenere LILT e diffondere una cultura della prevenzione anche all’interno della nostra Azienda” – afferma Daniele Sanzeni, Amministratore Delegato del Lanificio F.lli Cerruti.

 

Con il sostegno a LILT Biella, il Lanificio F.lli Cerruti intende realizzare non soltanto un’iniziativa di welfare nei confronti dei propri dipendenti, ma anche un’azione concreta di responsabilità sociale, investendo sulla salute dell’intero Biellese.