ALVIGINI FIBRE NOBILI
ALVIGINI FIBRE NOBILI sostiene concretamente la Lotta contro il Cancro
La scelta di aderire al Programma Corporate Donors di LILT Biella
Passione per il proprio lavoro, cura del territorio e amore per la Vita. Da questi valori parte una scelta di responsabilità civile che spinge le aziende biellesi a sostenere LILT Biella con il programma “Corporate Donors”. Una famiglia che si è allargata a inizio 2022 di un nuovo componente: Alvigini Fibre Nobili.
Alvigini Fibre Nobili e la scelta di Responsabilità Sociale
“Abbiamo scelto di dare il ns. contributo in quanto riteniamo Lilt Biella una struttura all’avanguardia e degna di essere inclusa nel gruppo di testa dell’eccellenza biellese”. Con queste parole, Luca Alvigini, Amministratore Delegato di Alvigini Fibre Nobili motiva la scelta della propria azienda di sostenere la Prevenzione Oncologica al fianco di LILT Biella. L’eccellenza d’altronde è il trait d’union che accomuna LILT e Alvigini Fibre Nobili e che ha permesso a entrambe queste realtà di raggiungere importanti obiettivi senza mai fermarsi e sentirsi appagati. “Ogni traguardo non è mai un punto d’arrivo, ma un nuovo punto di partenza” suole ripetere il Presidente Dott. Mauro Valentini, e in effetti l’eccellenza non è un traguardo, ma una direzione che man mano si sposta sempre più in alto e verso cui puntare rimanendo aggiornati e desiderosi di migliorarsi. La lotta al Cancro di LILT Biella punta all’eccellenza, aumentando la sensibilizzazione nei cittadini, approfondendo la capacità di diagnosi e lavorando al fianco di imprese come Alvigni Fibre Nobili che ne condividono i valori e il metodo.
L’azienda: Alvigini Fibre Nobili
Azienda commerciale da oltre 60 anni nel campo tessile delle fibre nobili, è punto di riferimento per tutti i produttori leader del settore, in particolare per Alpaca, Vicuña, Cashmere e Mohair;
Pino Alvigini, padre di Luca e fondatore dell’azienda, è stato il primo ad importare alpaca e vicñua direttamente dal Perú alla fine degli anni 50 e da allora tutti lo conoscono come “Mr. Alpaca”. Negli stessi anni e, parimenti, per primo ha fatto conoscere al mercato italiano le altre fibre nobili come il cashmere e il mohair, importandoli direttamente dalla Cina e dal Sudafrica. La preparazione e la passione di Luca hanno poi permesso di sviluppare e ampliare il business a livelli internazionali, vedendolo in prima linea nell’attività di vendita e di acquisto con un focus specifico nel business delle fibre nobili.
Per maggiori informazioni visita il sito www.alvigini.it
Alvigini Fibre Nobili sostiene i valori etici di LILT Biella per la lotta contro i tumori.

SEI UN’AZIENDA?
Scopri come entrare a far parte del CORPORATE DONORS: l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Per info sul programma Corporate Donors e sulle iniziative di Co-marketing Solidale scrivi a Francesco Rossetti >>
