Artexbiella con LILT per la Prevenzione Oncologica

Artexbiella sostiene la lotta ai tumori aderendo al programma Corporate Donors
Particolarmente sensibile alla collaborazione con Enti Pubblici e Enti del Terzo Settore per la realizzazione di progetti utili alla comunità, Artexbiella è da diversi anni a fianco di LILT Biella nella lotta contro il cancro, sostenendo in particolar modo i servizi di diagnosi precoce di Spazio LILT.
Ornella Ricci, socia dell’azienda, esprime così la scelta di Artexbiella di fornire il proprio contributo al futuro della salute del territorio: “Abbiamo deciso di aderire al Corporate Donors di LILT Biella perché riteniamo che stia facendo un eccellente programma di prevenzione e di sostegno nell’ambito delle malattie oncologiche purtroppo tanto devastanti. È un modo per renderci utili per un onorevole progetto a favore di tutti. Solo con la prevenzione potremo vincere questa battaglia!”
Dall’esperienza in ambito produttivo maturata in precedenza dal titolare, ARTEX Studio Ricerca Produzione Maglieria nasce nel 1991 con la visione, da subito, di creare un efficiente nucleo produttivo nell’ambito della maglieria con un team di collaboratori affiatati. L’idea di azienda viene sviluppata come uno spazio di lavoro aggregante e a misura d’uomo che con la creazione di benessere economico offre nuove opportunità di lavoro sul territorio.
Un luogo in cui il concetto di “Impresa”, nei suoi significati di opera, lavoro, progetto, azione, compito, fatica, sforzo, iniziativa, avventura, vuole raggiungere un perfetto equilibrio tra redditività e benessere comune.
La qualità e l’affidabilità sono sempre stati l’obiettivo dell’azienda, considerata partner produttivo d’eccellenza per prestigiose firme dell’alta moda grazie alla capacità di trasformare in realtà le richieste dei clienti e stilisti più esigenti.
ARTEX nel 2008 è diventata ARTEXBIELLA, sottolineando il distretto di elevata qualità in cui si colloca geograficamente e del quale si sente parte integrante senza mai rinunciare alla cura del made in Italy.
“Crediamo fortemente nel futuro puntando sull’inserimento dei giovani che già da tempo affiancano il team di fondatori e che sono un apporto di entusiasmo, freschezza ed abilità creando un prezioso connubio tra il bagaglio di esperienza che non deve essere disperso e l’utilizzo di nuove tecnologie. I numerosi investimenti in macchinari e impianti di nuova generazione e l’adeguamento a nuovi protocolli ambientali puntano alla visione dell’industria 4.0 e della sostenibilità intesa come minor spreco, riutilizzo degli scarti di lavorazione, rispetto dell’ambiente e creazione di un ambiente di lavoro piacevole per tutti”.
Artexbiella sostiene i valori etici di LILT Biella per la lotta contro i tumori.

SEI UN’AZIENDA?
Scopri come entrare a far parte del CORPORATE DONORS: l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Per info sul programma Corporate Donors e sulle iniziative di Co-marketing Solidale scrivi a Francesco Rossetti >>
