Barazza srl entra a far parte del Corporate Donors 2018-05-07T16:24:56+00:00

Barazza srl entra a far parte del Corporate Donors

Barazza srl aderisce al Corporate Donors donando la pietra in granito con il logo di LILT Biella inserita nella hall di Spazio LILT

Barazza srl, insieme a tutte le aziende Biellesi che hanno scelto di investire sulla Responsabilità Sociale di impresa per il proprio territorio, ha espresso il proprio sostegno alla lotta contro i tumori con un gesto davvero speciale: l’azienda ha donato a LILT Biella la pietra in granito che che è stata inserita nella hall di Spazio LILT.

Barazza srl e la scelta di Responsabilità Sociale di Impresa

Sono sempre di più le aziende Biellesi che scelgono di aderire al Corporate Donors di LILT Biella per sostenere la lotta contro i tumori e Barazza srl ha scelto di farlo con un gesto molto speciale:  l’azienda ha infatti donato a SPAZIO LILT, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale che sta sorgendo in Via Ivrea 22 a Biella, la pietra in granito con il logo di LILT Biella che è stata inserita nella hall del Centro. L’adesione al Corporate Donors non è solamente una scelta di sostegno concreto, ma rappresenta anche l’opportunità di investire in modo Socialmente Responsabile, nell’ambito propria business activity, a beneficio del proprio territorio e dei suoi abitanti.

Intervista a Michela Zanzani, titolare di Barazza srl

Ecco che cosa ci racconta Michela Zanzani, titolare dell’azienda Barazza srl, a proposito della scelta di adesione al Corporate Donors di LILT Biella:

“Ho conosciuto l’Hospice nel lontano 2005 per mio padre. All’inizio è stato seguito dal Dr. Maffeo con le cure palliative domiciliari, poi, la situazione si è aggravata e per noi non è stato più possibile occuparci di lui a casa perchè aveva bisogno di un supporto e di un aiuto continuo, giorno e notte. Il dottor Maffeo ci ha proposto come soluzione ottimale il ricovero di mio padre presso l’Hospice. Grazie alla calda accoglienza da parte di tutta l’équipe ci siamo sentiti appoggiati e insieme alla mia famiglia abbiamo cercato di mantenere le solite abitudini, avendo la possibilità di stare accanto a lui in ogni momento, sia di giorno che di notte.

Malgrado il dolore e la sofferenza di quel periodo, ricordo l’atmosfera serena che si respirava all’Hospice: dall’affetto mostrato dai volontari alla professionalità dei medici e delle infermiere. In qualche modo, eravamo sempre sostenuti e curati con impegno e responsabilità da tutti coloro che lavorano all’interno della struttura. Mio padre è mancato a marzo 2006. Da allora, in occasione dell’anniversario della sua morte, ritorno nei locali della sede Lilt, adiacenti all’Hospice, per non dimenticare i momenti passati in questa struttura e per contribuire a sostenerla concretamente.

Diversi anni dopo ho conosciuto il progetto di Spazio LILT e ho scelto di donare anche per questa struttura con la formula dei mattoni e delle stelle. Trascorso molto tempo, quasi per destino e per fatalità, mi è arrivata una proposta lavorativa nella ditta in cui lavoro da parte dell’impresa edile che sta realizzando Spazio LILT: l’impresa aveva bisogno di una pietra in granito che rappresentasse il logo della sezione e noi dovevamo crearla. Parlando con mio marito abbiamo deciso di donare il lavoro a favore del Centro Oncologico e di entrare a far parte del Corporate Donors in segno di vicinanza alla causa che LILT Biella porta avanti da 20 anni. È un onore per noi sapere di poter contribuire alla realizzazione di un Centro che darà speranza a tante persone e che ogni giorno, si impegnerà a combattere questa malattia con la prevenzione e la diagnosi precoce.”

L’azienda: Barazza srl

La ditta Barazza s.r.l, che si trova in via Maglioleo n° 25 a Chiavazza, si occupa della lavorazione di Pietre e Graniti nel campo dell’arredo urbano e dell’edilizia, curando inoltre il settore dell’Arte funeraria.

Barazza srl sostiene i valori etici di LILT Biella per la lotta contro i tumori.

Barazza srl

SEI UN’AZIENDA?

Scopri come entrare a far parte del CORPORATE DONORS: l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per info sul programma Corporate Donors e sulle iniziative di Co-marketing Solidale scrivi a Gabriella Sinigaglia >>

Diventa Corporate Donors LILT Biella