L’azienda bonprix protagonista della lotta ai tumori

Il Gruppo bonprix, parte del Gruppo Otto di Amburgo, è la società specializzata nella vendita e-commerce di abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa.

Con circa 3.700 persone che collaborano internazionalmente ogni giorno e vendite attive in 28 Paesi, è leader di mercato nel suo settore attraverso un’offerta multicanale: i cataloghi per la vendita a distanza, internet con quote in costante crescita e alcuni negozi diretti, sempre più digitalizzati.
Il motto del Gruppo può essere declinato come “Passion for Sustainable Fashion”, cui si aggiunge spesso “With a positive feeling in a connected world”. Negli ultimi anni ha rafforzato costantemente la sua presenza in Italia, merito della sua offerta che concilia proprio stile e convenienza, servizio al cliente e professionalità delle risorse umane. Il Gruppo bonprix Italia riunisce i marchi bonprix, Euronova, e Getaline ecomm solutions S.r.l. e ha sede a Valdengo (Bi), nell’eccellenza del tessile mondiale. Oltre che occuparsi delle vendite italiane, segue i mercati Svizzera e Austria.

In Italia l’azienda registra un’alta percentuale di personale femminile ed è in prima linea per assicurare opportunità e attenzione ai suoi dipendenti. È noto come un luogo di lavoro responsabile, accogliente e motivante – anche in base ai risultati ottenuti partecipando a vari sondaggi e iniziative negli anni. Nel 2016 ha ottenuto il 10° posto nella classifica Great Place to Work Italia, e nel 2021 ha ricevuto il bollino Silver di Meritorg, come Azienda che misura e promuove la meritocrazia. Collabora con Associazioni e Istituzioni locali per cogliere le necessità concrete del territorio. Sostiene per esempio Agenda Digitale, che promuove con la linea #biellaimpresa lo sviluppo digitale territoriale e il progetto educativo innovatore “Biella Cresce” che diffonde conoscenze scientifiche sull’apprendimento, e sviluppa l’insegnamento efficace della matematica attraverso il gioco. Partecipa attivamente, secondo quanto espresso anche dai propri valori aziendali, ad iniziative di solidarietà legate a problematiche sociali, umanitarie e ambientali.

In occasione della campagna Nastro Rosa del 2017 di LILT Biella, bonprix ha realizzato la collezione speciale “Pink Collection”, un reggiseno rosa associato ad un leaflet esplicativo per sviluppare consapevolezza sul ruolo della prevenzione nei confronti del tumore al seno.

In ottobre 2022 bonprix è protagonista sempre con LILT Biella del Progetto Prevenzione Donna, volto a sensibilizzare, incrementare e sostenere le visite di diagnosi precoce e gli accertamenti diagnostici rivolti al pubblico femminile: visite senologiche e ecografie al seno, ecografie alla tiroide e visite ginecologiche.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bonprix.it

bonprix sostiene i valori etici di LILT Biella per la lotta contro i tumori.

Bonprix

SEI UN’AZIENDA?

Scopri come entrare a far parte del CORPORATE DONORS: l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per info sul programma Corporate Donors e sulle iniziative di Co-marketing Solidale scrivi a Francesco Rossetti >>

Diventa Corporate Donors LILT Biella